Parole chiave

Pace fiscale

Doppia «sanatoria»

È la doppia “sanatoria” che sarà introdotta dal Dl fiscale collegato alla manovra che prevede la definizione agevolata delle controversie tributarie e la rottamazione-ter delle cartelle. Misura quest’ultima che dovrebbe portare all’Erario maggiori entrate per oltre 3 miliardi dal 2019 e oltre 821 milioni negli ultimi mesi 2018

Ultimo aggiornamento 10 ottobre 2018

Ultime notizie su Pace fiscale

    Pace fiscale, ultimi controlli per chiudere le liti con le Entrate

    Rush finale per tre condoni della pace fiscale voluta dal governo gialloverde. ... GUARDA IL VIDEO - Pace fiscale, condoni alla carta: undici sanatorie in un anno ... Il decreto fiscale di fine 2018 ha previsto tra i 10 condoni della Pace fiscale anche la possibilità di definire il contenuto integrale dei Pvc consegnati, spesso dalla Guardia di Finanza al termine delle sue verifiche sul campo, entro il 24 ottobre 2018.

    – di Marco Mobili

    Fisco, il doppio volto dei condoni

    I prossimi giorni saranno decisamente importanti per i contribuenti e per i professionisti alle prese con le scelte sulla pace fiscale. ... In questo momento, quindi, appare prematuro azzardare bilanci sull'esito dell'operazione "pace fiscale" decisa dal governo M5s-Lega.

    – di Salvatore Padula

    Rottamazione-ter, c'è chi dice no alla riapertura: «Condoni diseducativi»

    La nota diramata dai sindacati rimarca come «la grave reiterazione della politica dei condoni (si chiamino "pace fiscale, definizione agevolata, rottamazione, scudo fiscale?") non consente di migliorare le condizioni finanziarie ed economiche dello Stato, ma allontana sempre più l'obiettivo di elevare il senso civico ed il livello di etica del popolo italiano.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Flat tax, boom di partite Iva: 196mila aperture in tre mesi

    Per il viceministro dell'Economia, Massimo Garavaglia, «i dati del Mef sulle partite Iva confermano che le politiche economiche del Governo vanno nella direzione giusta e che la fiducia dei contribuenti nei confronti del Fisco sta pian piano risalendo grazie anche alla pace fiscale fortemente voluta dalla Lega».

    – di M. Mobili e G. Parente

    Rottamazione cartelle verso la riapertura da ottobre a novembre 2019

    Dal canto suo, il viceministro Garavaglia ha rimarcato che si sta rivelando vincente la strategia della Lega di puntare sulla pace fiscale non solo per far cassa ma per rispondere alle esigenze dei contribuenti. ... La stretta correlazione tra pace fiscale e semplificazione è stata evidenziata anche da Alberto Gusmeroli, il quale ha annunciato il possibile via libera dell'Aula di Montecitorio già martedì della prossima settimana alla proposta di legge taglia-adempimenti tributari (atto...

    – di M. Mobili e G. Parente

    Pace fiscale, 1,3 milioni di adesioni. Salvini vuole riaprire i termini della rottamazione

    La pace fiscale oltre 1,3 milioni di adesioni. ... Nonostante i problemi segnalati dai professionisti, con qualche episodio di blocco informatico, difficoltà di accesso agli uffici del Fisco e caos agli sportelli, la pace fiscale «come abbiamo sempre sostenuto – aggiunge Bitonci - è un provvedimento particolarmente atteso da quei contribuenti pronti a rimettersi in gioco una volta cancellati debiti in più casi triplicati per interessi e sanzioni».

    – di Marco Mobili

1-10 di 288 risultati