Parole chiave

Opzione

Il nostro ordinamento tributario è improntato sui regimi naturali (forfettario, semplificato, eccetera), nel senso che un contribuente appartiene a un certo regime se manifesta i requisiti previsti per legge. È possibile adottare un regime maggiore per mera scelta, cioè l'opzione, che si esercita con comportamento concludente.

Ultimo aggiornamento 01 ottobre 2018

Ultime notizie su Opzione

    Mutui, le banche che finanziano casa fino al 100% del valore

    Questa opzione offerta da diversi istituti di credito fino a qualche anno fa poi "ritirata" con la contrazione del mercato immobiliare ora torna a farsi largo. ... In aggiunta c'è anche un'altra opzione molto favorevole, ma anche questa riservata agli under 35. ... Resta invece riservata solo agli under 35 la possibilità di stipulare un mutuo a copertura totale con l'opzione delle rate leggere che, a scelta, possono andare dai 12 ai 120 mesi.

    – di Lucilla Incorvati

    Cir-Cofide, via libera dei soci alla fusione

    L'assemblea straordinaria di Cofide ha anche deliberato un aumento del capitale sociale a servizio dei piani di stock option adottati dal cda di Cir in data 30 aprile 2009 e 30 aprile 2010, in quanto, spiega il gruppo, ad esito della fusione e della conseguente incorporazione, l'esercizio dei diritti di opzione ai sensi dei predetti piani di stock option comporterà la sottoscrizione di azioni Cofide.

    Trevi sotto i riflettori dopo l'ok del cda al rafforzamento patrimoniale

    Nel dettaglio, è prevista un aumento di capitale da 130 milioni in opzione ai soci (integralmente garantito da Fsi Investimenti, Polaris e dalle banche finanziatrici), un aumento riservato alle banche finanziatrici per 63,1 milioni mediante... ...di capitale in opzione e in un secondo raggruppamento da eseguirsi in base al medesimo rapporto di 1 a 100 successivamente all'esecuzione dell'aumento di capitale in opzione.

    – di Eleonora Micheli

    L'Europa cede nel finale. A Piazza Affari vendite su banche e petroliferi

    Trump è tornato a minacciare la Cina di introdurre nuovi dazi per oltre 300 miliardi di dollari. Ma sul fronte monetario Powell ha ribadito che la Fed agirà in modo accomodante. Intanto va avanti a pieno ritmo la stagione delle trimestrali

    – di Eleonora Micheli e Cheo Condina

1-10 di 11908 risultati