Parole chiave

Occupazione

Invasione e permanenza arbitrarie in edifici pubblici o privati altrui. Per l’occupante che non ha un ruolo organizzativo, il Codice prevede la punizione a querela di parte e affida la competenza al giudice di pace.

Ultimo aggiornamento 29 ottobre 2018

Ultime notizie su Occupazione

    Roma città bloccata: disoccupazione in crescita e grandi opere ferme

    Sembrano essersi perse le tracce del tavolo per Roma, annunciato all'inizio della consiliatura e basato su cinque «pilastri» di rilancio produttivo e strategico della città: competitività e innovazione, energia e mobilità sostenibile, interventi settoriali per occupazione e produzione, turismo.

    – di Andrea Gagliardi

    «Pernigotti salva e con l'occupazione triplicata grazie al piano Laica»

    «Il nostro progetto non è quello di salvare qualche decina di posti di lavoro. Noi vorremmo andare ben oltre». Per la prima volta Andrea Saini, presidente e amministratore delegato di Laica, l'azienda specializzata nella produzione di cioccolato, in pole position per il salvataggio della

    – di Silvia Marzialetti

    Le parole a singhiozzo della Banca Centrale Usa

    In secondo luogo, il mandato della Fed è ambiguo, perché non definisce un obiettivo, ma chiede alla banca centrale di trovare un equilibrio tra tutela della stabilità monetaria e della occupazione.

    – di Donato Masciandaro

    E ora la Brexit sta entrando nella "death zone"

    La CBI, la Confindustria britannica e il TUC, il sindacato unificato, hanno fatto la mossa senza precedenti di firmare una lettera comune in cui si scongiura la May di non giocare col fuoco, con una Brexit brutale, perché la grande parte delle aziende britanniche non sono pronte ad affrontare la situazione, con gravi ripercussioni sull'occupazione.

    – Marco Niada

    La crescita economica cinese ha solidi fondamentali

    Il lavoro di assistenza alla povertà nell'occupazione, nelle industrie e nell'istruzione ha ottenuto importanti risultati e il reddito degli abitanti delle regioni più povere cresce rapidamente.

    – INFORMAZIONE PROMOZIONALE A CURA DI 24 ORE SYSTEM

    Brexit, mille miliardi di sterline in fuga dalla City all'Europa

    Oltre agli asset finanziari, ci sono le perdite sull'occupazione che il report di EY stima in 7mila posti di lavoro "traslocati" verso il Continente: posizioni ad alta remunerazione, spesso di vertice con stipendi nella fascia superiore alle 150mila sterline, con ricadute fiscali per le casse dello Stato stimate in 600 milioni di sterline.

    – di Mara Monti

    Fed, un cambio radicale di strategia

    Occupazione e prezzi ancora positivi ... In conclusione, la Fed immagina di operare un solo rialzo dei tassi, peraltro molto incerto, da qui al 2021, invece dei tre ancora previsti a dicembre, senza modificare in modo altrettanto drammatico le proiezioni di crescita, occupazione e inflazione.

    – di Riccardo Sorrentino

    Comitato Leonardo premia le eccellenze del Made in Italy: riconoscimento a Elena Zambon

    Il Made in Italy è un patrimonio che appartiene a tutti noi e dobbiamo tutelarlo e valorizzarlo perché porta ricchezza al Paese e ci consente di crescere contrastando il rallentamento dell'economia e creare occupazione di qualità. ... Sostenere l'export è pertanto fondamentale per la crescita economica, lo sviluppo del territorio, l'occupazione e l'inclusione dei giovani nel mondo del lavoro.

    – di Nicoletta Cottone

    Comunicazioni obbligatorie P.A.

    Deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l'impiego, di incentivi all'occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonché misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro.

    – Scadenziario

1-10 di 22789 risultati