Parole chiave

Occupazione

Invasione e permanenza arbitrarie in edifici pubblici o privati altrui. Per l’occupante che non ha un ruolo organizzativo, il Codice prevede la punizione a querela di parte e affida la competenza al giudice di pace.

Ultimo aggiornamento 29 ottobre 2018

Ultime notizie su Occupazione

    Per metà delle Pmi la salvezza è l'online

    Sebbene a luglio Il 93% delle Pmi attive su Facebook (contro l'84% a maggio e l'88% a giugno) ha dichiarato di essere operativa o impegnata in attività che generano reddito, le piccole aziende hanno continuato a registrare un calo delle vendite e una riduzione sostenuta dell'occupazione.

    – di Laura Cavestri

    Come il Covid-19 ha aumentato le disuguaglianze tra generazioni

    L'ultimo rapporto dell'OCSE sull'occupazione sottolinea che, assieme a quello delle donne, il gruppo che risentirà di più della crisi sarà proprio quello dei giovani. ... Inoltre, l'istituto di statistica nota che i dati sull'occupazione sono migliorati rispetto al mese precedente per "tutte le classi d'età, ad eccezione dei 25-34enni".

    – Econopoly

    La pazza corsa ad amministrare Reggio Calabria: un candidato ogni 198 votanti

    Perennemente invasa dai rifiuti, un disavanzo da far tremare i polsi che potrebbe essere azzerato solo grazie alla gentile concessione dello Stato, una disoccupazione al 21,6% che sale al 45,6% tra i giovani, un tasso di occupazione sceso al 36,9%, un'economia asfittica, un turismo mordi-e-fuggi nonostante bellezze mozzafiato e vestigie di antiche culture, una generazione di pensionati che serve (finché dura) da banca di famiglia, una movida in cui i rampollazzi dei clan giocano a imitare...

    – di Roberto Galullo

    Perché la Fed manterrà i tassi bassi per lungo tempo

    Il comunicato ha precisato che i tassi saranno tenuti al livello attuale, lo 0-0,25%, fino a quando non sarà raggiunta la massima occupazione – che la Fed individua, ha spiegato il presidente Jerome Powell, usando un'ampio insieme di... Ipotizzando però che alle quantità si accompagni anche una soddisfacente qualità, si può concludere che dal 2023 l'obiettivo della massima occupazione potrebbe essere già raggiunto.

    – di Riccardo Sorrentino

    Coronavirus, Tar sospende ordinanza Solinas sugli «arrivi controllati»

    Resta invece in vigore la disposizione che impone l'obbligo delle mascherine 24 ore in tutti gli ambienti chiusi o aperti dove sia concreto il rischio di assembramento, ma anche l'insieme di disposizioni che, in vista della riapertura delle scuole il 22 settembre, portano fino all'80% l'occupazione dei posti a sedere nei mezzi del trasporto pubblico locale.

    – di Davide Madeddu

    Una bussola per la ripartenza: "The Italian Economy after Covid-19"

    Il capitolo fornisce una panoramica preliminare dell'impatto della crisi sul mercato del lavoro in Italia rispetto ad altri paesi OCSE, nonché una valutazione delle risposte senza precedenti in materia di occupazione e politiche sociali messe in atto dal Governo italiano da Marzo 2020.

    – Alberto Di Minin

    Recovery plan, perché la vera sfida è andare oltre il raddoppio del Pil

    Tutti obiettivi condivisibili, al pari dell'impegno ad aumentare gli investimenti portandoli al 3% del Pil, a conseguire un aumento del tasso di occupazione di 10 punti percentuali salendo dall'attuale 63% dell'Italia al 73,2% dell'attuale media... Più crescita (il "denominatore"), più entrate fiscali e più occupazione, meno debito (il "numeratore"). ...soccorso), per l'occupazione (l'assunzione di medici e infermieri), e dunque per l'economia nel suo complesso.

    – di Dino Pesole

1-10 di 24904 risultati