Parole chiave

Notifica

La notifica è il procedimento con il quale un determinato atto viene portato a conoscenza del destinatario. L’effettuazione della notifica viene certificata con la cosiddetta “relata di notifica”, ossia la dichiarazione da parte del notificatore che attesta la data, l’ora ed il luogo di consegna dell’atto nelle mani del destinatario o di soggetti terzi autorizzati e identificati, nonchè le ricerche effettuate e le motivazioni dell’eventuale mancata consegna.

Ultimo aggiornamento 09 aprile 2018

Ultime notizie su Notifica

    Raccomandate, il postino non suona mai. Migliaia gli avvisi di giacenza in tutta Italia

    Tra le motivazioni anche la presenza tra le raccomandate dalle notifiche degli atti giudiziari, che subiscono lo stesso trattamento. ... Il fenomeno è soprattutto evidente nelle notifiche affidate al servizio postale, che si completa soltanto con la restituzione dell'avviso di ricevimento del plico all'Ufficio Giudiziario.

    – di Laura Serafini

    Lg Wing: due schermi e lo smartphone cambia ancora forma

    Basta però un semplice movimento del pollice per far scivolare il display di 90 gradi in senso orario e rivelare un secondo schermo da 3,9 pollici che permette di sfruttare la doppia configurazione del dispositivo (orizzontale e verticale) per visualizzare notifiche e commenti o interagire con altri utenti tramite lo schermo secondario e proseguire una sessione di gaming o la visione di un film su quello principale.

    – di Gianni Rusconi

    Poste, da Antitrust multa da 5 milioni per raccomandate ingannevoli

    Le condotte descritte provocano, inoltre, gravi danni al sistema giustizia del Paese per i ritardi dovuti ad errate notifiche nell'espletamento dei processi, soprattutto quelli penali, con conseguente prescrizione di numerosi reati, come più volte affermato nelle Relazioni Annuali sullo stato della giustizia citate nel provvedimento.

    Android 11: ecco come funziona. Si parte con OnePlus, Xiaomi, Oppo e Realme

    Con Android 11, si legge nella nota pubblicata online, le conversazioni attivate sulle app di messaggistica (WhatsApp e simili) verranno spostate automaticamente in appositi spazi nella sezione notifiche, rendendone più semplice la gestione. ... In caso di non utilizzo prolungato di un'app, inoltre, il sistema ripristinerà le limitazioni di default (con un reset delle autorizzazioni concesse) al fine bloccare l'accesso ai dati personali, segnalando l'avvenuta azione con una notifica.

    – di Gianni Rusconi

    Immuni è efficace? Gli ultimi numeri, le luci e le ombre dell'app per il Covid-19

    Hanno infatti ricevuto la notifica di alert dall'app, di essere stati a contatto a rischio con un utente positivo al virus; grazie a quest'avviso si sono isolati e poi il tampone ha confermato anche la loro positività. ... Le notifiche registrate sono state 1878, ma sono calcolate solo a partire dal 13 luglio.

    – di Alessandro Longo

    I colloqui di lavoro in videochiamata funzionano: ecco come comportarsi

    Altri "trucchi" da non trascurare durante la call riguardano il rispetto dei turni di parola (mai sovrapporsi all'interlocutore) e l'attenzione a non abusare del concetto di multitasking, e quindi al buttare l'occhio ad altri schermi per controllare le notifiche del cellulare o la casella di posta.

    – di Gianni Rusconi

    Foodbarrio, la vetrina delle eccellenze gastronomiche italiane apre al mercato tedesco

    Le opzioni offerte ai produttori sono diverse e si aggiungono al servizio "core" di Foodbarrio, e cioè la vetrina virtuale gratuita dove poter caricare tutte le proprie specialità (senza limiti di quantità) e vendere online (oggi solo in Italia, in breve anche all'estero): un team dedicato a supporto, un social network "proprietario" per interagire via chat con i clienti e inviare loro notifiche push sulla propria attività (promozioni comprese), l'accesso alla...

    – di Gianni Rusconi

    Covid, con la app Immuni allertate 1.878 persone

    Le notifiche vengono conteggiate solo a partire dal 13 luglio: secondo quanto riferito dal ministero della Salute finora sono 1.878 le persone che hanno ricevuto un avviso dalla app che le informava di essere state a contatto con persone contagiate. Sette casi positivi avevano già ricevuto la notifica di alert essendo stati contatti stretti di altro utente positivo che aveva Immuni.

1-10 di 3400 risultati