Parole chiave

Merchandising

La serie A sfrutta ancora poco il "marchio" dei club rispetto alle altre top league europee. La massima serie tricolore, infatti, incassa da sponsor, pubblicità e merchandising (dalla vendita cioè di magliette e altri prodotti contrassegnati dallo stemma del team) oltre 300 milioni all'anno, la Liga spagnola 450, la Premier 610, e la Bundesliga addirittura 697 milioni. A livello di club, lo sponsor ufficiale ha garantito al Milan 12 milioni, all'Inter 11,6, alla Juventus 8 milioni. Per la stessa voce di bilancio il Manchester United ha incamerato 23,6 milioni, il Real Madrid 23 e il Bayern Monaco 22. Proprio il Bayern è la squadra che riceve di più da sponsor e merchandising in Europa

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Pubblicità | Real | Bayern Monaco | Manchester United | Inter | Juventus | Premier | Milan |

Ultime notizie su Merchandising

    Calcio europeo in campo per salvare 2 miliardi

    sarà tuttavia pesante per i club d'Oltremanica tra crollo delle entrate da merchandising e licensing e il blocco di botteghino e tournée estive.

    – di Marco Bellinazzo

    RIPRENDE "ANNI MOLTO ANIMATI"

    Mezzo secolo di divertimento fra oltre trecento disegni originali provenienti da raccolte pubbliche e private, attrezzature tecniche, fotografie e merchandising dislocati in un allestimento dinamico e coinvolgente arricchito da oltre una decina di postazioni audio-video, per restituire l'importante ruolo assunto dalla città di Modena nel panorama del fumetto e dell'animazione italiana.

    – Luca Boschi

    Tour de France e Giro d'Italia per salvare i conti del ciclismo

    Sul fronte delle entrate, circa i tre quarti del fatturato derivano dallo sponsor principale, il 20% dal co-sponsor, il 5% dalla ripartizione delle quote pagate dagli organizzatori per essere ammessi al World Tour e l'1% dal merchandising.

    – di Mario Nicoliello

    Twitch&Fortnite, battaglia per utenti e brand - La top ten dei gamers italiani

    Guadagnano (in alcuni casi tanto) con le sponsorizzazioni, le visualizzazioni su YouTube, i link ad Amazon e al merchandising personalizzato, imperversando anche su Twitch e Instagram. ... Al centro della sua attività un canale YouTube da 5,5 milioni di iscritti (più un profilo parallelo da 500mila) e 300mila visualizzazioni medie per video, un sito dedicato al merchandising e nel curriculum anche un romanzo.

    – di Giampaolo Colletti e Fabio Grattagliano

    Lyon

    Promuove merchandising e oggetti presenti nei video e ha all'attivo anche la pubblicazione di tre libri.

    Crowfunding, i tifosi salvano la squadra del cuore

    In base all'importo dell'investimento (non necessariamente elevato), i tifosi possono acquisire dai diritti patrimoniali (per esempio, il diritto agli utili o alla quota di liquidazione), a quello di voto nell'assemblea dei soci, oltre che sconti su merchandising e abbonamenti, sempre più cospicui in ragione della categoria di quota posseduta.

    – di Marcello Frisone

    May the fourth be with you. Che la Forza sia con noi. Tutto su Guerre Stellari

    Come anticipato, benchè l'appeal della saga, soprattutto commerciale, non sia mai tramontato toccando vette di globalizzazione e merchandising di primissimo livello - specialmente dopo l'acquisizione da parte di Disney - il riscontro da parte della critica e dei fan relativamente alle pellicole è davvero… eterogeneo, per così dire, tra un episodio e l'altro.

    – Infodata

    May the fourth be with you: che la forza sia con te. Anzi, con noi. E' lo Star Wars Day

    Come anticipato, benchè l'appeal della saga, soprattutto commerciale, non sia mai tramontato toccando vette di globalizzazione e merchandising di primissimo livello - specialmente dopo l'acquisizione da parte di Disney - il riscontro da parte della critica e dei fan relativamente alle pellicole è davvero… eterogeneo, per così dire, tra un episodio e l'altro.

    – Fabio Fantoni

1-10 di 854 risultati