Parole chiave

Mediatore

È mediatore chi mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza. Deve comunicare alle parti le circostanze a lui note, relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare, che possono influire sulla conclusione. Il mediatore ha diritto alla provvigione da ciascuna delle parti, se l'affare è concluso per effetto del suo intervento

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Affare |

Ultime notizie su Mediatore

    Saturno non perdona, almeno così sembra....

    A Conte sembra possa spettare il ruolo di mediatore tra forze politiche, fra passato e presente del governo, fra Italia e istituzioni anche europee.

    – Matteo Pavesi

    Rehn: «Omt necessarie, regole chiare per un uso rapido»

    Rehn ha un passato da ministro dello Sviluppo economico e vicepresidente della Commissione europea negli anni della Grande Crisi: sa essere o colomba o falco quando serve, ed è stato tra i più accreditati candidati per prendere il posto di Mario Draghi alla guida della Bce dal primo novembre: pesa sul suo curriculum non solo il dottorato Dphil ad Oxford, ma anche la sua capacità di crisis manager, mediatore con il fiuto economico per rilanciare competitività e crescita.

    – di Isabella Bufacchi

    Colosseo social

    Eppure credo potrebbero essere maturi i tempi per social nei quali mediatori si assumano il compito di riflettere la dinamica creatasi in rete su uno specifico tema in un particolare contesto, indirizzando la discussione non nei contenuti ma nelle... E' il caso di Mental Health Chat una sorta di chat pubblica su temi specifici condotta da un mediatore. ...da un "mediatore" che ha appunto il compito di mantenere il Setting adeguato al dialogo.

    – Giuliano Castigliego

    Così la visita virtuale interattiva rivoluziona il mercato immobiliare

    Non il semplice virtual tour fotografico, aperto a chiunque capiti su un annuncio, ma uno strumento con cui il potenziale acquirente, sotto la guida dell'agente immobiliare, può esplorare una casa in tutti i suoi spazi, mentre chiede informazioni e il mediatore ne descrive le caratteristiche.

    – di Adriano Lovera

    Caccia al cervo o alla lepre? Saper cooperare è un bene prezioso

    Il dato di grande interesse che emerge da questo studio è duplice: le comunità più fittamente connesse sono quelle più conflittuali, ma anche questi gruppi, che singolarmente sono destinati ad equilibri peggiori, possono diventare cooperativi se si aprono e uniscono, attraverso dei soggetti mediatori, ad altri gruppi, anche loro originariamente poco cooperativi.

    – di Vittorio Pelligra

    Scuola e fondi: lo scontro Lega-M5s strappa la tela di Penelope dell'autonomia

    Ma al di là dei singoli punti è l'idea stessa della riforma a separare Lega e Cinque Stelle, e a vanificare l'ennesimo slancio mediatore del premier Conte che nel vertice si mette a spulciare il testo articolo per articolo alla ricerca di punti d'incontro introvabili mentre la ministra del Sud Barbara Lezzi (M5s) evoca gli alunni del Mezzogiorno e il sottosegretario a Palazzo Chigi Giorgetti (Lega) rimarca che il costo della vita in Lombardia è diverso da quello...

    – di Gianni Trovati

1-10 di 1235 risultati