Parole chiave

Linea rossa

Barack Obama ha parlato per la prima volta un anno fa della "linea rossa" che Bashar Assad avrebbe compiuto un grave errore a superare: da allora il presidente o un altro esponente dell'amministrazione Usa sono tornati sei volte sull'argomento, senza però mai chiarire con esattezza quale sia la linea rossa in Siria, relativamente all'uso di armi chimiche, e senza mai promettere esplicitamente una risposta militare da parte americana. «Per noi una linea rossa - disse Obama il 20 agosto dell'anno scorso - è quando vediamo spostare o utilizzare una grossa quantità di armi chimiche. Questo cambierebbe la mia analisi». «Non tollereremo l'uso di armi chimiche contro il popolo siriano - ha ripetuto Obama in marzo - il mondo guarda: vi riterremo responsabili».

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Linea rossa | Barack Obama | Bashar Assad |

Ultime notizie su Linea rossa

    L'Anf sul mercato dei servizi legali: non focalizzarsi solo sull'equo compenso

    Intravedere nei due pareri del Consiglio di Stato e nell'AIR e, andando a ritroso nel tempo, nel Job's Act per i lavoratori autonomi (L. 81/2017), nell'unica legge per la concorrenza e il mercato (L. n. 124/17), nella "riforma Monti delle professioni" del 2011-2012, nel "decreto Bersani" del 2006 e nelle indagini conoscitive dell'AGCM sulle professioni del 1997 e del 2009, una sottile linea rossa che disegna, con tutti i suoi limiti, un probabile futuro prossimo,...

    – di Luigi Pansini*

    Trump, Soleimani e la polveriera mediorientale che rischia di scoppiare

    Fino a ieri Stati Uniti e Iran si erano attenuti alle regole dei conflitti a bassa intensità: parole grosse, azioni al di sotto di un'implicita linea rossa e quelle al di sopra eseguite per procura dagli alleati (le milizie pro-iraniane o l'aviazione israeliana).

    – di Ugo Tramballi

    Da Fukushima alla Brexit, 12 foto-racconti sul decennio che si chiude

    I termini della denuclearizzazione della penisola coreana non sono stati concordati, Kim vuole l'allentamento delle sanzioni economiche e ha ripreso i test nucleari, anche se non su missili intercontinentali, questi ultimi considerati da Trump una vera e propria linea rossa.

    – a cura di Attilio Geroni

    Cosa c'è dietro la guerra mondiale del calcio tra Fifa, Uefa, Leghe e top club

    Il patron dei Blancos ha attivato la linea rossa con la Fifa di Gianni Infantino, sempre più nemico giurato della Uefa di Alexander Ceferin, per promuovere un progetto dirompente: far nascere, sotto l'egida dell'organo che preside al governo del calcio globale, un campionato paneuropeo con 40 squadre appartenenti alle principali Leghe continentali (in pratica le migliori 8 compagini di Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1).

    – di Marco Bellinazzo

    Dalle Maldive all'Islanda: così il cambiamento climatico modifica le vacanze

    Tra il 2017 e il 2018, il livello del Mare di Galilea e del Mar Morto è sceso in modo permanente al di sotto della cosiddetta linea rossa, diminuendo di oltre un metro all'anno dal 2010 a oggi, mentre il fiume Giordano si è ridotto a un rivolo fangoso di acqua torbida.

    – di Gianni Rusconi

    Prada e adidas lanciano le loro sneaker di lusso made in Italy

    Innovativa anche la partnership con Highsnobiety, siglata nel maggio scorso, per cui il primo drop della nuova piattaforma e-commerce del magazine (dove si trova anche un interessante articolo sul legame fra Prada e la cultura hip hop) ha offerto proprio creazioni in edizione limitata di Prada Linea Rossa (nata come Prada Sport nel 1997 e chiusa a metà delgi anni Duemila e rilanciata nella stagione AI 2018-9)

1-10 di 413 risultati