Parole chiave

Linea rossa

Barack Obama ha parlato per la prima volta un anno fa della "linea rossa" che Bashar Assad avrebbe compiuto un grave errore a superare: da allora il presidente o un altro esponente dell'amministrazione Usa sono tornati sei volte sull'argomento, senza però mai chiarire con esattezza quale sia la linea rossa in Siria, relativamente all'uso di armi chimiche, e senza mai promettere esplicitamente una risposta militare da parte americana. «Per noi una linea rossa - disse Obama il 20 agosto dell'anno scorso - è quando vediamo spostare o utilizzare una grossa quantità di armi chimiche. Questo cambierebbe la mia analisi». «Non tollereremo l'uso di armi chimiche contro il popolo siriano - ha ripetuto Obama in marzo - il mondo guarda: vi riterremo responsabili».

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Linea rossa | Barack Obama | Bashar Assad |

Ultime notizie su Linea rossa

    Sì, il Dio del massacro è proprio lui: Donald Trump

    La linea rossa con lui non è mai stata sottile e il superamento è avvenuto mesi fa, nel momento di massima intensità delle proteste di Black Lives Matter in seguito all'uccisione di George Floyd da parte di un poliziotto.

    – di Attilio Geroni

    Le Borse drogate di liquidità si scontrano con il «vecchio mondo» dell'economia reale

    Una sorta di rettangolo inclinato positivamente dove la linea rossa (resistenza dinamica) costituisce il tetto del canale medesimo. ... Ebbene: se si fa attenzione ci si accorge che, da una parte, la resistenza (livello dove la pressione delle vendite è maggiore di quella degli acquisti) di Wall Street old stile (linea rossa) si è incrociata con la resistenza del canale della Borsa della liquidità; e, dall'altra, la Borsa del "monetadone" sta "picchiando" contro il...

    – di Vittorio Carlini

    Un nuovo welfare per rinascere europei e solidali

    ...nella sottile linea rossa che separa i penultimi dagli ultimi. ... Si rappresenta lo scivolamento sociale dei secondi verso i penultimi e assieme, come il cieco e lo storpio, superano la linea rossa del margine verso gli ultimi...

    – di Aldo Bonomi

    Il Covid-19 e la seconda ondata (di infodemia). Sesta puntata

    Nella parte alta del grafico (che si aggiorna in automatico quotidianamente, ndr), la linea rossa della media mobile normalizza l'andamento dei contagi, annullando l'effetto delle oscillazioni quotidiane dovute alle ragioni di cui sopra. In quella bassa, invece, il confronto è tra la media mobile dei contagi, sempre rappresentata dalla linea rossa, e il numero assoluto delle persone ricoverate in terapia intensiva.

    – Infodata

    Il Covid-19 e la seconda ondata (di infodemia): diffidate di chi usa i numeri assoluti

    Nella parte alta del grafico (che si aggiorna in automatico quotidianamente, ndr), la linea rossa della media mobile normalizza l'andamento dei contagi, annullando l'effetto delle oscillazioni quotidiane dovute alle ragioni di cui sopra. In quella bassa, invece, il confronto è tra la media mobile dei contagi, sempre rappresentata dalla linea rossa, e il numero assoluto delle persone ricoverate in terapia intensiva.

    – Riccardo Saporiti

    Brexit, la Ue avvia azione legale contro Londra. L'Irlanda: si rispetti accordo di recesso

    Parlando alla Camera dei Comuni, il ministro MIchael Gove, copresidente della commissione mista Gb-Ue per l'attuazione delle intese sulla Brexit, ha da parte sua evocato ancora una volta "linee rosse" che il governo Johnson non intende... ...chiare «le linee rosse da non superare»: poiché «è di vitale importanza conservare la fiducia del popolo britannico e assicurare che dal primo gennaio 2021 possiamo lasciare anche il mercato unico e l'unione doganale dell'Ue per...

    Conserve Italia, 4 stabilimenti a pieno regime per la lavorazione di 400mila tonnellate di pomodoro

    Il gruppo di San Lazzaro di Savena,dopo aver esaurito le scorte per il picco di vendite durante il lockdown (+50%), ha iniziato la produzione della linea rossa con un incremento della materia prima del 20% ... Il gruppo di San Lazzaro di Savena è reduce da mesi di grande fermento, per il picco di vendite della linea rossa registrato durante il lockdown (+50% a marzo e aprile rispetto allo stesso bimestre del 2019).

    – di Silvia Marzialetti

1-10 di 446 risultati