Parole chiave

Ipo

Un’offerta pubblica iniziale o Ipo (acronimo dall’inglese initial public offering) è un’offerta al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi su un mercato regolamentato. Le initial public offering sono promosse generalmente da un’impresa o da un gruppo di imprese il cui capitale è posseduto da uno o più imprenditori, o da un ristretto gruppo di azionisti o dallo Stato nel caso in cui si tratti di progetti di privatizzazione

Ultimo aggiornamento 29 maggio 2018

Ultime notizie su Ipo

    Aim ai raggi X: Gismondi 1754, nuovo modello di business per reagire alla crisi

    La gioielleria genovese, a seguito del Covid, ha dovuto reinventare la strategia delineata in sede di Ipo che prevedeva, fra l'altro, l'apertura di nuovi corner presso la catena Neiman Marcus ... Non è stata molto fortunata quanto a tempismo di ingresso all'Aim Italia anche l'altra azienda di gioielleria, la genovese Gismondi 1754, che ha debuttato il 18 dicembre 2019 e le cui quotazioni sono attualmente molto inferiori ai 3,2 euro del prezzo dell'Ipo.

    – di Valeria Novellini

    Warner Music guida la riscossa dei collocamenti azionari

    Ma non è il solo segno di un possibile ritorno degli Ipo. In tutto questa settimana quattro Ipo dovrebbero rastrellare quasi tre miliardi, la settimana più intensa nei collocamenti da febbraio, prima della paralisi da pandemia. ... Nelle ultime due settimane, inoltre, sei startup hanno presentato documenti per future Ipo. ... L'Ipo non diluirà tuttavia il controllo di Access: manterrà il 99% dei diritti di voto grazie a una speciale classe di titoli.

    – di Marco Valsania

    Al via i Pir Alternativi per valorizzare in tempi lunghi gli asset illiquidi

    Il nuovo fondo, affidato alla gestione del team di investimento di Algebris guidato da Luca Mori, investirà in PMI italiane in occasioni di aumenti di capitale oppure di Ipo, di società quotate o quotande, con capitalizzazione inferiore a 500 milioni, in un orizzonte temporale medio-lungo a partire da 30mila euro.

    – di Lucilla Incorvati

    Care aziende, se volete fare business preparatevi alla guerra

    L'autore di questo post, Silvano Joly, è in Centric Software dal 2016. Ha ricoperto posizioni di sales leadership presso Innovation leaders come PTC, Reply, Sap e Dassault Systemes. Oltre che con grandi società ha lavorato con Aziende pre-IPO, start up e collabora con varie università italiane. Mentore pro-bono di start-up high-tech è da sempre amico della Piccola Casa della Provvidenza (Cottolengo), il più antico istituto dedicato all'assistenza di persone con gravi disabilità Si vis pacem, pa...

    – Econopoly

1-10 di 3752 risultati