Parole chiave

IoT

Internet of Things (IoT) o “Internet delle cose” è un’espressione utilizzata ormai da qualche anno e con la quale si fa riferimento all’estensione a oggetti fisici delle potenzialità del web. Grazie al collegamento alla rete oggetti, che vanno dai sensori, agli elettrodomestici a componenti dell’automotive, possono infatti comunicare dati gli uni con gli altri e acquisire quindi informazioni aggregate, per poter poi agire conseguentemente

Ultimo aggiornamento 24 agosto 2017

Ultime notizie su IoT

    Smart metering, agricoltura, Covid: al decollo l'Iot a basso consumo

    Noi in Italia abbiamo la più grande rete pubblica Iot con una copertura del 90% della popolazione - spiega Carlos Lambarri, founder e shareholder di Nettrotter, società del gruppo Ei Towers - Offriamo connettività a terzi e proponiamo nostri dispositivi con servizio seamless: il dispositivo funziona in Italia come all'estero».

    – di Alessia Maccaferri

    Cdp Venture Capital investe in Hevolus

    Il Fondo Italia Venture II entrerà nell'azionariato della società attraverso un aumento di capitale da 4 milioni di euro.

    – di Mo.D.

    Salgono i consumi per la casa "in lockdown"

    ...IoT. Il gruppo – che entro l'anno avrà solo apparecchi IoT- ha insistito proprio sulla facilità d'uso degli elettrodomestici connessi, grazie anche all'introduzione dei comandi vocali con il Siri di Apple.

    – di Paola Guidi

    3Bee, ricavi a +375% per l'agritech degli alveari smart e del miele italiano che approda nella Gdo

    Il primo è legato all'aumento di domanda di installazioni dell'alveare intelligente in corrispondenza dell'inizio della stagione apistica 2020, aggravata dalle restrizioni imposte dalla pandemia; molti apicoltori, costretti a casa o minacciati da un secondo lockdown, hanno infatti sentito la necessità di attrezzarsi con la tecnologia IoT di 3bee per monitorare da remoto i loro alveari e continuare a vendere il miele prodotto.

    – di Gianni Rusconi

    L'acceleratore Agrofood Bic investe 500mila euro per sostenere le startup

    Dopo il sostegno nel maggio scorso a Cynomys s.r.l., startup genovese che ha creato un sistema IoT per il monitoraggio e l'analisi dei consumi in allevamento, ora Agrofood è pronto ad accogliere nuove idee mettendo sul piatto 500mila euro per far crescere altre cinque startup.

    – di L.Ben.

    L'ITS Kennedy diploma 88 nuovi tecnici, la gran parte all'esame con già il contratto

    «Abbiamo iniziato formando tecnici in ambito cloud e mobile, specializzazione a cui oggi abbiamo affiancato, oltre agli specialisti dell'Iot e di applicativi per l'Industria 4.0, gli esperti di Cyber Security, e gli sviluppatori "DevOps" nonché informatici specializzati nel design dell'usabilità per l'utente.

    – Barbara Ganz

    Casa, ufficio e gaming: Lenovo fa il pieno di smart device

    Di tutt'altra concezione e pensati specificamente per ridurre i rischi di inefficienza legati al multitasking porti sono i ThinkCentre M75n, desktop compatti che ben si adattano alla necessità di trasformare gli spazi di lavoro e che assicurano prestazioni all'altezza grazie a un bagaglio tecnico che comprende processori Amd Ryzen Pro (la versione IoT è invece equipaggiata con chip Amd Atthlon), memoria a stato solido e Windows 10 preinstallato.

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 740 risultati