Parole chiave

Impronta

L'impronta è una stringa alfanumerica abbinata a un determinato documento informatico, per identificarlo in modo univoco. Dall'impronta informatica non è possibile risalire al contenuto del documento informatico che l'ha generata, ma essa consente di verificare se il documento originario è stato modificato. Infatti, se al file che contiene l'impronta è applicata una marca temporale (ossia una data informatica certa) il documento diviene assolutamente immodificabile.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Software | Impronta |

Ultime notizie su Impronta

    Sostenibilità ambientale: le raccomandazioni di Banca d'Italia in cinque infografiche

    Dal 2010 la Banca d'Italia pubblica annualmente un Rapporto ambientale. «Il 2020 - sostiene il governatore Ignazio Visco - può essere un anno di svolta, da cui ripartire con modelli di sviluppo e stili di vita più sostenibili». L'emergenza coronavirus "ci ricorda quanto le nostre comunità siano fragili davanti a uno shock sistemico globale: la nostra ripartenza non può che andare di pari passo con un'azione che trasformi le nostre economie accrescendone la resilienza agli shock e riducendone l'i...

    – Luca Tremolada

    Cammino Basiliano, 1000 km per conoscere la Calabria in 44 tappe

    Il Cammino Basiliano, dal nord al sud della regione, è un lungo sentiero appena tracciato (rilevato con il Gps): un cammino d'Oriente in Occidente, in quelle aree interne dove le confraternite dei monaci hanno lasciato nei secoli impronte indelebili, unendo riti greci e romani, Costantinopoli, i Normanni e la Chiesa di Roma.

    – di Donata Marrazzo

    India, Tibet e Cina, le patrie di Tucci

    La sua biografia, molto accurata, pubblicata da Alice Crisanti, la pone in quell'idea dell'"intima unità del genere umano", che impronta la sua produzione intellettuale di orientalista, volta ad approfondire il tema dell'Euroasia.

    – di Piero Craveri

    Pastificio Sgambaro punta ad azzerare le emissioni di CO2

    «Per misurare l'impronta ecologica dell'azienda abbiamo utilizzato il metodo Lca - Life Cycle Assessment che, oltre alla CO2, considera anche altri impatti come l'uso delle risorse idriche o la creazione di PM10 – spiega Lucio Brotto, socio fondatore di Etifor –.

    – di A.R.

1-10 di 2714 risultati