Parole chiave

Ico

Initial coin offerings

Le ICO costituiscono una modalità digitale di raccolta di risorse finanziarie attraverso l'offerta agli investitori di una quantità determinata di criptovalute di nuova emissione (c.d. token digitali)

Ultimo aggiornamento 09 novembre 2018

Ultime notizie su Ico

    Scala, una mostra per raccontare il Teatro dei teatri

    L’allestimento della mostra è di Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto, e occupa le sale della Biblioteca Livia Simoni al piano superiore del Museo Teatrale, dedicate all’evoluzione storica della struttura del teatro, mentre il Ridotto dei palchi ospiterà la sezione dedicata agli interventi più recenti firmati dall'architetto Botta e al completamento del suo progetto con la costruzione del nuovo edificio di Via Verdi.

    – di Stefano Biolchini

    Bitcoin, la grande bolla è scoppiata: -30% in una settimana, -80% dai massimi

    Particolarmente fragile appare Ethereum, superata da Ripple come seconda criptovaluta per capitalizzazione, pagando lo scotto delle vendite legate al ritiro o alla decadenza di diverse Ico, le offerte iniziali di valuta che utilizzavano proprio... L’accusa rischia di diventare particolarmente grave tenendo conto anche della crescente pressione da parte della Sec, che ha condannato gli operatori legati a due recenti Ico, sulla base della considerazione che si tratta di operazioni...

    – di Pierangelo Soldavini

    Si chiama "Tramway Terminal" ed è il progetto di Map Studio, vincitore del Premio Architetto italiano

    A "The perfect density" installazione progettata da Migliore + Servetto Architects - di Ico Migliore e Mara Servetto - è andata la Menzione d'Onore per le "Opere di allestimento o di interni"; a Map Studio, vincitore del "Premio Architetto italiano", quella per "Opere in spazi aperti, infrastrutture e paesaggio"; per le "Opere di Design" - inserite per la prima volta tra le categorie dei Premi - la Menzione d'Onore è andata a ARIS Architects - di Alberto Corrado, Francesca Zalla, Hani...

    – dalla Redazione

    Ecco come la blockchain cambierà il modo di fare business per le aziende

    In Italia quattro startup, sia pur basando all’estero la raccolta di fondi, hanno ricevuto finanziamenti per 70 milioni tramite Ico, superando la somma totale investita dall’intero sistema del venture capital nello stesso periodo nel nostro Paese.

    – di Pierangelo Soldavini

    Blockchain sopravvalutata? Storytellers e detrattori della tecnologia più discussa di sempre

    Non è solo una moneta digitale, ma è stata concepita per sviluppare progetti tecnologici, per favorire lo sviluppo di nuove criptovalute, che per l’appunto si appoggiano nella fase di startup(Ico) sulla rete Ethereum. ... Prevedo che i regolatori americani continueranno il loro corso di scrutare attentamente le Ico e gli investimenti delle criptovalute, mentre si impegnano con la tecnologia come parte del loro supporto generale a Fintech».

    – di Luca Tremolada

    Pmi, dalla finanza «alternativa» arrivano risorse per 1,2 miliardi

    Dai Mini-bond alle «avveniristiche» Ico - i collocamenti di token digitali su Internet grazie alla tecnologia emergente della blockchain - passando per crowdfunding, invoice trading, direct lending, private equity, venture capitale naturalmente lo... Dai Mini-bond alle «avveniristiche» Ico - i collocamenti di token digitali su Internet grazie alla tecnologia emergente della ...dalla Consob alla Ico di Togacoin, e che soprattutto deve ancora far breccia fra le mura dell’impresa più...

    – di Maximilian Cellino

    Consob e Ico, scatta il primo stop a un’offerta di criptovalute

    In più il sito e il whitepaper della Ico sono in lingua italiana, quindi il token offerto si configura come un’opprtunità di investimento, per di più «rivolta al pubblico italiano». Per questi motivi la Consob non ha potuto che considerare l’Ico di Togacoin come un’ offerta finanziaria abusiva sospendendola con la delibera 20660 del 31 ottobre 2018 «in via cautelare, per il periodo di novanta giorni, l’attività di offerta al pubblico residente in Italia».

    – di Stefano Capaccioli e Pierangelo Soldavini

1-10 di 241 risultati