Parole chiave

Ice

L’Ice è l’istituto italiano per la promozione del commercio estero. È stato istituito nel 1926 e ha operato per lo sviluppo delle esportazioni fino al 2011, quando ha cambiato veste ed è diventato Ice - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Dal gennaio 2013 la nuova Agenzie Ice è operativa a sostegno delle esportazioni e degli investimenti italiani nel mondo e per favorire gli investimenti esteri in Italia.

Ultimo aggiornamento 10 novembre 2017

Ultime notizie su Ice

    Start-up italiane a caccia di partner in Giappone

    L'evento ha anche segnato la conclusione della tappa nel Sol Levante del primo Global Start-up Program che ha coinvolto otto giovanissime società tecnologiche (Scooterino, You to Italy, Priyatech, BioSpremi, Riolabs, Dilium, Biopic, Bagus), ospitate per tre mesi presso un incubatore giapponese, Edgeof: secondo il direttore dell'Ice di Tokyo Aristide Martellini, sono già stati firmati alcuni memorandum di intesa e una joint venture.

    – di Stefano Carrer

    Nasce «Your italian hub» per il made in Italy negli Usa

    E' stata presentata all'Ice di New York "Your Italian Hub", società che nasce dalle costole del magazine i-Italy, il giornale che negli Stati Uniti da oltre 10 anni racconta in lingua inglese l'Italia e gli italiani agli americani. ... Al cuore della nuova società, la comunicazione e l'internazionalizzazione, termini che il direttore dell'Ice-Italian Trade Agency di New York Maurizio Forte definisce un «binomio inscindibile»: «Gli Stati Uniti sono il terzo mercato di destinazione...

    – di Riccardo Barlaam

    Amari, limoncello, sambuca: messi in ginocchio dai dazi di Trump

    Decisivo anche il ruolo delle iniziative realizzate dalle aziende riunite in The Spirit of Italy in collaborazione con Ice: "uno strumento importante - dice Pallini - per comunicare l'autenticità del prodotto italiano, la cura nella ricerca degli ingredienti, la ricchezza della nostra tradizione liquoristica".

    – Fernanda Roggero

    Patuanelli: investimenti verdi e incentivi triennali a industria 4.0

    Stefano Patuanelli parla al Sole 24 Ore nella sua prima intervista da ministro dello Sviluppo economico. Le linee guida del suo dicastero: politiche green e incentivi di «almeno tre anni» al piano Impresa 4.0. L'attenzione per la crisi dell'auto e le divergenze con il Pd sul trattato di libero scambio

    – di Carmine Fotina

    Smau sbarca a Taranto

    Promotori di Smau Taranto, Ice, Camera di Commercio e Autorità portuale di sistema del Mar Ionio.

    – di Domenico Palmiotti

1-10 di 2832 risultati