Parole chiave

Horeca

Il successo del gelato artigianale italiano è dovuto in larga parte al fatto che si fonda su un’antica tradizione di qualità e cura. In Italia, dove l’anno scorso il consumo di gelato è cresciuto del 10%, si contano nel macrosettore Horeca oltre 39mila gelaterie, delle quali 10mila pure e 29mila costituite da bar e pasticcerie con offerta anche di gelato. Il numero è in costante aumento, grazie soprattutto alla scoperta della salubrità di un alimento fresco con caratteristiche nutrizionali maggiormente dietetiche rispetto all’ice -cream

Ultimo aggiornamento 18 gennaio 2018

Ultime notizie su Horeca

    Piano Marshall necessario all'agricoltura

    Penso a tutte quelle attività e quei servizi forniti al settore dell'Horeca che oggi, con la chiusura in tutto il mondo di bar e ristoranti, rischiano la debacle.

    – di Ettore Prandini

    Beck's, Bud e Corona lanciano i birra-bond per salvare i bar dalla chiusura

    «Purtroppo l'Horeca sta affrontando un periodo incredibilmente difficile, che rischia di mettere in ginocchio in modo duraturo l'industria e coloro che lavorano nel settore - spiega Benoit Bronckart, ad per l'Italia di AB InBev - con questa inziativa vogliamo dare respiro alle casse dei bar, sperando al contempo che questo progetto avvicini ancor di più le persone ai propri locali di fiducia, anche una volta conclusosi il momento critico per il settore.

    – di Micaela Cappellini

    Coronavirus, come diventare birrai davanti al pc

    L'associazione dei piccoli birrifici indipendenti mette a disposizione di soci e appassionati una piattaforma con lezioni tecniche dedicate alle normative vigenti e aggiornamenti continui

    – di L.Ben.

    Coronavirus, De Castro: dare iniezione liquidità agli agricoltori

    «Il commissario e tutta la direzione generale dell'Agricoltura, che ringrazio, stanno continuando a lavorare non solo sulla flessibilità finanziaria, ma anche sulla messa a punto di nuove misure strutturali - ha detto De Castro - Abbiamo bisogno infatti di un supporto immediato allo stoccaggio privato per molti prodotti invenduti, in particolare per gli agricoltori che hanno perso le forniture al comparto Horeca, in attesa di creare canali commerciali alternativi.

    Coronavirus, il Sud vince la corsa a riempire i carrelli della spesa

    La progressiva chiusura del canale Horeca (ristorazione collettiva privata e pubblica) a livello nazionale e internazionale, ad esempio, ha sottratto uno sbocco importante per i prodotti di posizionamento alto e medio-alto, come vino e formaggi.

    – di Nino Amadore

    Coronavirus, bibite analcoliche tra le più colpite dal calo dei consumi

    Un crollo verticale del 100% dovuto alle misure di contenimento intraprese contro il Coronavirus: il lockdown dell'Horeca (il cosiddetto "fuori casa") sta mettendo in sofferenza il comparto delle bevande analcoliche –... L'azienda ammette: «L'Horeca per noi rappresenta fino al 40% del mercato».

    – di Silvia Marzialetti

1-10 di 284 risultati