Parole chiave

Fondi immobiliari

Sono organismi di investimento collettivo del risparmio (Oicr), il cui patrimonio è investito per almeno 2/3 in beni immobili, diritti immobiliari e partecipazioni in società immobiliari. Gli Oicr sono organismi il cui patrimonio è raccolto tra una pluralità di investitori mediante l'emissione di quote o azioni (nel caso di Sicaf), gestito da una Sgr nell’interesse degli investitori ma in autonomia dai medesimi, in base ad una politica di investimento predeterminata.

Ultimo aggiornamento 10 settembre 2018

Ultime notizie su Fondi immobiliari

    Camplus inaugura il suo primo hotel a Roma

    La struttura è un edificio di fine '800 di proprietà del Fondo Rho Plus, gestito da Dea Capital Real Estate Sgr Spa. La nuova formula di ospitalità prevede 57 camere con vista sul Chiostro di Michelangelo e le Terme di Diocleziano, interamente ristrutturata con ogni comfort e dotata dui spazi comuni e di relazione.

    – di Laura Cavestri

    Gwm Group lancia un'Opa sul 51% di Opportunità Italia per 35 milioni

    L'offerta e' lanciata attraverso Vittoria Holding. Per ogni quota portata in adesione il corrispettivo e' di 1.200 euro, che rappresenta un premio del 44% rispetto al prezzo medio ponderato giornaliero delle quote nei tre mesi precedenti il 13 settembre

    – di Laura Cavestri

    Prelios, conti record nel I semestre

    Utile netto a 54,9 milioni e asset under management a 37,2 miliardi. La strategia della società si dipana tra acquisizioni esterne e partnership nelle rigenerazioni urbane. Espansione anche in Spagna.

    – di Evelina Marchesini

    Private equity, Finint Sgr avvia fondo mobiliare chiuso per Pmi

    Supportare le pmi italiane, con attenzione particolare all'area del Nord-Est, in percorsi di crescita di lungo periodo e di adeguata patrimonializzazione post pandemia. Finint Investments Sgr, società di gestione del risparmio dell'omonimo gruppo di Conegliano, lancia "Finint Equity for Growth"

    – di Nicola Brillo

1-10 di 2151 risultati