Parole chiave

Fatturato

Il termine «fatturato» indica la somma di tutti i ricavi derivanti dalla vendita di prodotti e/o delle prestazioni di servizi, ma anche degli altri ricavi e proventi ordinari di un'azienda nell'anno di imposta che si origina a fronte delle fatture emesse. Il fatturato, che ha come sinonimo la voce «ricavi», indica dunque il volume d'affari di un'azienda: quanto incassa vendendo i prodotti o i servizi che offre.

Ultimo aggiornamento 13 agosto 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Ricavi derivanti |

Ultime notizie su Fatturato

    Intesa, al via il progetto basket bond: un miliardo per 200 Pmi

    Si tratta di aziende che hanno registrato buone performance economico-finanziarie e con un fatturato compreso fra 2 e 350 milioni di euro, almeno 10 dipendenti e sede legale in Italia. Le imprese che si sono candidate, invece, rappresentano tutte le 20 regioni e 95 provincie italiane, provengono da 90 distretti industriali e esprimono un fatturato complessivo di 25 miliardi e oltre 100mila dipendenti.

    – di Luca Davi

    Le città a misura di donna? Chi vince tra Milano, Roma e Torino

    Il nuovo Gruppo – che presenterà un fatturato complessivo 2019 di circa 40 milioni e un organico di oltre 160 professionisti – si propone di consolidare la propria posizione tra i leader del mercato italiano e di implementare il piano di internazionalizzazione che le due società hanno già avviato in territorio europeo.

    – di Evelina Marchesini

    L'hi-tech emiliano rende smart l'Università della Calabria

    Senza mai interrompere le lezioni in aula e lo studio dei 30mila studenti del campus universitario di Rende, il gruppo bolognese Site - system integrator da oltre 300 milioni di euro di fatturato e 2mila dipendenti – ha completato nel giro dell'ultimo anno uno dei più grandi e innovativi progetti in ambito accademico di smart building, risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

    – di Ilaria Vesentini

    Raccolta meccanizzata ed export: il piano per i 120 anni di Mutti

    Lo storico gruppo di Traversetolo (Parma) che opera nel settore della trasformazione del pomodoro ha chiuso il 2018 con una crescita del fatturato del 16,7% ... E poi un programma di espansione oltreconfine per ribaltare letteralmente i pesi dei mercati esteri e di quello domestico sul fatturato. ... Con oltre 500 dipendenti fissi (gli addetti salgono a 1.200 contando anche gli stagionali) ha chiuso il 2018 con una crescita del fatturato del 16,7% (a quota 308 milioni) e il primo semestre di...

    – di Natascia Ronchetti

    La Spac di Borletti porta in Borsa Elisabetta Franchi

    Betty Blue ha chiuso il bilancio 2018 con un fatturato di 115,6 milioni, un margine operativo (Ebitda) di 22,3 milioni e un utile netto di 15 milioni. ... Per l'anno in corso il fatturato di Betty Blue è stimato in circa 123 milioni, con una crescita del 6,4%. «La Borsa è uno strumento che ci permette di diventare un po' più internazionale.

    – di Monica D'Ascenzo

    Il governo Conte bis archivia la flat tax: taglio dell'Irpef in tre anni

    Ora interrompere il percorso vuole dire confrontarsi anche con circa 2 milioni di partite Iva che con 65mila euro di fatturato hanno la flat tax del 15% (con un'impennata nei primi sei mesi del 2019 in cui quasi una partita Iva su due ha scelto il regime agevolato) e lavoratori dipendenti e pensionati che con redditi di molto inferiori hanno un prelievo che oggi e per almeno un altro anno ancora parte dal 23 per cento.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    Moda Donna, martedì in edicola lo Speciale di 38 pagine del Sole 24 Ore

    E' il secondo settore manifatturiero italiano dopo la meccanica, con 95,5 miliardi di euro di fatturato nel 2018, 66mila aziende e una quota di export al 70%: parte dai numeri lo Speciale Moda Donna con cui Il Sole 24 Ore saluta l'apertura della settimana della moda di Milano.

    – di Redazione Moda

    Formula E, la quinta stagione ha acceso l'interesse per le monoposto elettriche

    A livello di numeri si è registrato un incremento del fatturato di oltre 200 milioni di euro, più del 50% rispetto alla stagione precedente. ... L'audience e il fatturato sono aumentati ma bisogna sottolineare che la quinta è stata importante anche dal punto di vista dei cambiamenti con l'introduzione delle monoposto di seconda generazione e i relativi cambiamenti logistici nelle gare, come il mancato cambio auto a metà gara.

    – di Giulia Paganoni

    Crescono le vendite di case con il mandato condiviso, ma il network è più piccolo

    Replat è solo il più noto degli esempi, ma la collaborazione è al centro della strategia di tante società, a partire da Re/Max, società che per prima ha importato il modello in Italia, che ha da poco diffuso i dati relativi al primo semestre 2019, con un incremento del fatturato aggregato del 25,3%, a 37 milioni di euro.

    – di Adriano Lovera

1-10 di 24843 risultati