Parole chiave

Fatturato

Il termine «fatturato» indica la somma di tutti i ricavi derivanti dalla vendita di prodotti e/o delle prestazioni di servizi, ma anche degli altri ricavi e proventi ordinari di un'azienda nell'anno di imposta che si origina a fronte delle fatture emesse. Il fatturato, che ha come sinonimo la voce «ricavi», indica dunque il volume d'affari di un'azienda: quanto incassa vendendo i prodotti o i servizi che offre.

Ultimo aggiornamento 13 agosto 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Ricavi derivanti |

Ultime notizie su Fatturato

    Apple, bilancio da record con gadget e servizi

    Il colosso hi-tech americano ha sollevato il sipario su utili trimestrali per azione pari a 4,55 dollari (+19%) e su un fatturato salito del 9% a 91,8 miliardi di dollari, in netto rialzo dagli 84,3 miliardi di un anno prima. ... Il fatturato è diminuito del 2% a 2,82 miliardi di dollari dai 2,90 miliardi messi a segno l'anno prima.

    – di Marco Valsania

    Round da 125 milioni per ManoMano, l'e-commerce del "fai da te" che sfida Amazon

    I clienti attivi sulla piattaforma sono oggi più di 3,5 milioni, i seller locali accreditati oltre 570 e il fatturato consolidato del 2019 è cresciuto di oltre il 50% per arrivare a quota 620 milioni di euro; di questi circa 65 milioni sono stati generati dalle attività in Italia (cui si aggiungono ulteriori 18 milioni di ricavi prodotto dai seller italiani verso gli altri mercati europei del marketplace), in salita a valore del 77%.

    – di G.Rus

    Brexit, allarme nuovi costi fiscali per le aziende

    Ma da quando Johnson ha vinto le elezioni britanniche, a dicembre, le aziende hanno cominciato a pensare concretamente all'impatto su bilanci e affari, agli oneri e alle formalità che si profilano: è finita l'epoca del "wait and see"», commenta Flavio Mondello Malvestiti, che è responsabile del team di politiche fiscali ed economiche di Pwc Tls (per fatturato, il terzo studio italiano di consulenza legale e tributaria).

    – di Dario Aquaro

    L'export di orologi archivia il 2019 in positivo

    Il polo elvetico degli orologi rappresenta oltre la metà del fatturato mondiale del settore ed esporta oltre il 90% di quanto produce, i dati della Federazione dell'industria orologiera svizzera (Fh) sull'export sono quindi un indicatore rilevante.

    – di Lino Terlizzi

    Aim ai raggi X: Officina Stellare, i telescopi spaziali puntati sull'Esg

    Nel primo semestre 2019 ha conseguito un valore della produzione pari a 4,1 milioni (il fatturato vero e proprio è di poco più di 1 milione in quanto per la natura dei prodotti realizzati, vale a dire telescopi e ottiche di alto valore unitario, il valore dei lavori in corso su ordinazione supera 2,6 milioni), un ebitda di circa 1,5 milioni, un ebit di 1,07 milioni e un utile netto di 778.000 euro.

    – di Valeria Novellini

    A Technogym l'esclusiva sui Giochi Olimpici di Tokyo

    E questo ha ricadute non indifferenti per il brand romagnolo (634 milioni di euro di fatturato 2018 e più di 80mila centri fitness che utilizzano macchine Tecnhogym sul globo) non solo in una logica di ulteriore valorizzazione del marchio come primo riferimento su scala mondiale nel settore, ma perché è l'occasione per entrare in contatto commerciale con i migliori preparatori atletici del mondo «e perché per noi le Olimpiadi sono come la Formula 1 per le auto in termini di sfida...

    – di Ilaria Vesentini

    Pasticceria Bindi, Bc Partners fa shopping

    Il noto marchio dei dolci nel 2019 ha generato un fatturato di 140 milioni ... La società ha beneficiato di una crescita dei ricavi solida e costante nel tempo, generando un fatturato di oltre 140 milioni di euro nel 2019.

    – di Carlo Festa

    Brexit minaccia la leadership globale della Premier League

    Per quanto un fatturato che viaggia verso i 6 miliardi di sterline annui, quasi il doppio delle altre principali Leghe (Liga e Bundesliga) del Vecchio Continente, rappresenti per la Premier una garanzia di leadership difficile da scalfire.

    – Marco Bellinazzo

    Sedi aziendali e spazi retail al traguardo nel 2020

    Progetti che si distinguono in un mercato italiano dove «si vanno affermando le grandi società di progettazione che crescono nei fatturati e nelle dimensioni, aggredendo anche il mercato internazionale e proponendo un prodotto di qualità, anche se... Il riferimento richiama l'attenzione su società come le milanesi Lombardini22 (prima nella lista delle società di architettura per fatturato, fonte Guamari) e Progetto Cmr (che in questi giorni in Campidoglio ha ricevuto un premio tra le...

    – di Paola Pierotti

1-10 di 25768 risultati