Parole chiave

e-commerce

Si intende l'attività di acquisto o di vendita di prodotti o servizi

attraverso una piattaforma online. L’attività può essere esercitata sia direttamente da una società o tramite un intermediario che gestisce la piattaforma. L’e-commerce internazionale ovviamente ha bisogno di competenze relative alle diverse fiscalità, limiti e leggi doganali dei vari Paesi. In Italia nel business del vino online operano Italian wine brands, Tannico, Amazon.it, wine0wine (per le microsocietà).

Ultimo aggiornamento 13 aprile 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Italia |

Ultime notizie su e-commerce

    Nel 2018 export trainato dai mercati Ue (+4,1%) ma crescono India, Usa e Canada

    Sul rallentamento nelle aree extra-Ue hanno influito l'apprezzamento dell'euro, l'aumento delle tensioni nelle politiche commerciali e la debolezza di alcune tradizionali aree di sbocco nel Mediterraneo e in Medio Oriente. Resta limitata la quota di mercato in Cina (0,9 per cento) a fronte della grande dimensione e forte crescita dei consumi di questo paese

    – di Andrea Carli

    Il commercio elettronico fa crescere gli stipendi nel digitale

    LEGGI ANCHE / Ecco i nuovi mestieri dall'e-commerce ai media ... L'osservatorio Digital salary survey di Pagegroup si concentra, in particolare, sulle professioni digitali necessarie per l'e-commerce e il mondo pubblicitario. ... La crescita è trainata in particolare dall'e-commerce:  non solo a grandi player quali Amazon e Ali Baba, ma anche a molte aziende italiane, ad esempio nel food delivery, mancano tuttora specialisti nella gestione della vendita online.

    – di Valeria Uva

    Bezos, Musk e Branson: la corsa nello spazio sta diventando un affare privato

    Bezos punta allo spazio anche attraverso Amazon: il colosso dell'e-commerce e di Internet, in diretta concorrenza con Space X e il suo Starlink, quest'anno ha chiesto l'autorizzazione dell'ente federale Fcc per lanciare 3.236 satelliti collegati tra loro e in grado di offrire servizi broadband.

    – di Marco Valsania

    Crescono le vetrine delle cantine in rete con Instagram ed e-commerce

    Comunicazione social sì ma anche affari con l'e-commerce gestito in proprio e canali aperti per fidelizzare sempre di più i consumatori in giro per il mondo. ... Stop ad Amazon, meglio gestire in proprio l'e-commerce Una delle principali novità emerse dall'indagine 2019 è la forte crescita del numero di cantine che si dotano di uno spazio dedicato all'e-commerce gestito in proprio.

    – di Giorgio dell'Orefice

    Il vino italiano alla conquista della Cina, grazie alla blockchain

    La prima, e la più grande, piattaforma di e-commerce per promuovere la qualità, la provenienza e l'autenticità della produzione vinicola italiana sui mercati asiatici e in particolare quelli di Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia e Singapore.

    – di Gianni Rusconi

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 20-21 luglio 2019

    Saranno Olbia e Genova le due città che sabato 20 luglio ospiteranno in contemporanea due grandi feste di inaugurazione per due nuovi store di Arcaplanet, l'insegna leader nel pet care in Italia che conta oltre 300 punti vendita diretti, un canale e-commerce, due store in Svizzera e 1500 dipendenti.

    – Guido Minciotti

1-10 di 3771 risultati