Parole chiave

Conversione

La conversione delle azioni privilegiate e di risparmio in ordinarie prevede l'assegnazione ai soci delle categorie speciali di un certo numero di titoli ordinari (il cosiddetto rapporto di concambio).

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

Ultime notizie su Conversione

    Perché il decreto sicurezza «frantuma» il concetto di cittadinanza

    Il giudizio generale sull’articolato, tuttavia, non è positivo, e non resta allora che sperare in un’attenta riflessione da parte del Parlamento in sede di conversione, soprattutto su quella che appare la matrice della novella, come caldamente invitato dal Presidente della Repubblica.

    – di Carlo Melzi d’Eril e Giulio Enea Vigevani

    Come pagare colf e badanti con il libretto di famiglia

    Mancano due settimane alla fine del regime transitorio del decreto lavoro (Dl 87/2018, convertito dalla legge 96/2018), la cui scadenza è fissata al 31 ottobre: durante questi 15 giorni, i datori devono compiere scelte importanti per usare bene gli spazi di flessibilità offerti dalla “finestra” aperta dal legislatore con la legge di conversione.

    L'Argentina e le lezioni mai imparate

    Dopo 3 iperinflazioni, 4 riforme valutarie ed il famigerato corralito che ha comportato la conversione forzosa dei depositi in valuta estera in pesos e di parte dei depositi in peso in debito pubblico quasi in default, il sistema monetario argentino è oramai duale, con il peso valuta corrente ed il Dollaro valuta pesante per il risparmio privato.

    – di Marcello Minenna

    Scontro nel Governo su Alitalia. Salvini: «Tria rispetti il contratto»

    Il piano del governo giallo verde, così come delineato dal leader pentastellato, prevede la costituzione di una newco con una dotazione iniziale tra 1,5 e 2 miliardi, partecipata intorno al 15% dal Tesoro, grazie alla conversione in equity di parte... C’è poi il nodo della conversione di parte del prestito ponte da 900 milioni in equity, che rischia di incappare nella scure dell’Ue che ha già in corso un’indagine sul prestito per valutare se costituisce un aiuto di Stato.

    Di Maio: «Alitalia, newco con Mef e Fs. Un biglietto unico treno-aereo»

    Una «Newco con una dotazione iniziale tra 1,5 a 2 miliardi, partecipata dal Governo, grazie alla conversione in equity di parte del prestito ponte da 900 milioni concesso dal precedente Esecutivo» e per il resto «da Ferrovie e da un importante partner industriale internazionale».

    – di Manuela Perrone

    Alitalia, finanziati gli ammortizzatori del trasporto aereo anche per il 2019

    In vista della scadenza del 31 ottobre per la vendita di Alitalia, il ministro ha anche confermato ai sindacati quanto anticipato al Sole 24 Ore sulla conversione in equity di parte del prestito ponte da 900 milioni con la costituzione di una Newco con il Mef al 15 per cento.

    – di Giorgio Pogliotti

    Decreto Genova, tutti i motivi per cui sarà riscritto

    Secondo Bucci, poi, nella fase di conversione in legge del decreto dovrebbe essere prevista come forma di garanzia che il commissario possa assegnare i fondi agli sfollati.

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 7790 risultati