Parole chiave

Convergenza

La chiave di lettura imprescindibile della trasformazione in atto è la convergenza tra tv e telecomunicazioni, tra broadcast e broadband, tra produttori di programmi e contenuti e compagnie telefoniche che possono distribuirli su banda larga e ultralarga, attraverso la rete fissa alle smart tv e ai pc domestici, e attraverso la rete mobile a tablet e smartphone. Una rivoluzione destinata a cambiere industria e consumi.

Ultimo aggiornamento 22 ottobre 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Imprese | Compagnia telefonica |

Ultime notizie su Convergenza

    Migranti, Salvini: senza nuove regole stop a missione Sophia

    Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, durante l’audizione al Comitato Schengen, spiegando che «al momento non ci sono progressi significativi nel negoziato nonostante le nostre richieste di cambiare le regole d'ingaggio» e «senza una convergenza sulle nostre posizioni non riteniamo opportuno continuare la missione».

    Eurogruppo: intesa per riforma dell'Eurozona, più facile ristrutturare i debiti pubblici

    «Sulla base di un mandato del vertice della zona euro, lavoro potrebbe iniziare sullo schema, l’applicazione e la tempistica di uno strumento dedicato alla convergenza e alla competitività», ha riferito il presidente Centeno, lasciando... Evidentemente è riuscita a mettere l'accento su uno strumento dedicato non tanto alla stabilizzazione quanto alla convergenza.

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    Draghi: sì all'euro-bilancio per chi rispetta le regole Ue

    BRUXELLES - Nella sua ultima audizione dell'anno davanti al Parlamento europeo, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ha confermato che il consiglio direttivo interromperà gli acquisti netti di obbligazioni sui mercati, considerando in parte temporaneo il rallentamento economico.

    – di Beda Romano

    Il budget dell'Eurozona e gli interessi dell'Italia

    Si propone, dunque, di creare un budget dell’Eurozona per contenere le asimmetrie tra le varie economie, avviando «rilevanti investimenti e riforme» così da «favorire la convergenza» tra queste ultime.

    – di Sergio Fabbrini

    Titoli tech in fase «orso», Wall Street azzera i guadagni del 2018

    NEW YORK - Wall Street oggi ha azzerato i guadagni del 2018, sulla scia della debolezza dei mercati asiatici ed europei. I titoli tech, che per mesi hanno spinto i rialzi della Borsa americana, continuano ad andare giù e anche questa volta, ma in negativo, condizionano l'andamento degli altri

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

1-10 di 3963 risultati