Parole chiave

Contraffazione

La contraffazione è punita con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 2.500 a 25mila euro. Se la merce falsa proviene dall'estero, le pene sono più pesanti: reclusione da uno a quattro anni e multa da 3.500 a 35mila euro.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Contraffazione |

Ultime notizie su Contraffazione

    Filiera Italia / Agricoltura

    E dall'altro fare lobby per difendere gli interessi del made in Italy agroalimentare: dalla lotta alla contraffazione all'etichettatura dei cibi, dai fondi comunitari all'agricoltura fino all'aumento delle aliquote Iva.

    Estorsioni per un imprenditore su 10, abusivismo e furti costano 29 miliardi

    L’illegalità nel commercio e nel terziario - dall’abusivismo alla contraffazione, dalle rapine ai furti - fa pagare un conto salato agli imprenditori di 29,1 miliardi mettendo a rischio 186 mila posti di lavoro. ... I fenomeni più percepiti sono abusivismo (45% imprenditori), furti (38%), contraffazione (33%) e rapine (27%). ... La contraffazione pesa per 3,5 miliardi, il taccheggio 3,7 miliardi.

    – di Marzio Bartoloni

    Rifiuti, protocollo Terra dei fuochi. Di Maio: controllo su produzione scarti abusivi

    Dopo la guerra di nervi sui termovalizzatori, nella maggioranza è arrivato l'accordo. Il premier Conte e i due vicepremier DI Maio e Salvini hanno infatti firmato in prefettura a Caserta il protocollo d'Intesa sulla Terra dei Fuochi, un accordo per varare un piano d'azione per il contrasto dei

    – di Nicola Barone e Alessia Tripodi

    I leader? Ossessionati dal cliente

    Oltre all’ossessione per il prodotto, l'imprenditoria italiana dovrebbe sviluppare l’ossessione per il consumatore: non è sufficiente fare un bel prodotto, occorre saperlo vendere (sui diversi canali: off-line ed on-line), saper comunicare (anche ai millenials), saperlo proteggere a livello di brevetti (difendersi dalla contraffazione).

    – di Alfredo Grasselli

    Da bitcoin a tokenizzazione: manuale rapido per capire (e usare) la blockchain

    I vantaggi della tokenizzazione per questi asset sono legati alla possibilità di portare con sé in un "wallet" mobile un documento di identità a prova di contraffazione. ... La nostra tecnologia permette di associare ad asset digitali (o fisici!) unici dei token non fungibili che rappresentano dei veri e propri certificati di proprietà, a prova di contraffazione e trasferibili in modo sicuro sulla blockchain EOS.

    – Econopoly

    Così la mafia ha messo le mani su ciò che mangiamo

    Spesso i sistemi a cui ricorre la mafia sono ancora quelli della vecchia scuola: mazzette, intimidazione, contraffazione ed estorsione. ... Per i consumatori il pericolo più grande arriva dalla contraffazione. ... Il settore più redditizio in assoluto è quello della contraffazione dei prodotti bio.

    – di Hannah Roberts

    Non solo Ponte Morandi: le altre macchie della gestione delle infrastrutture sotto i Benetton

    la condanna (solo in sede civile) di Autostrade per l'Italia per la contraffazione del brevetto del Tutor, accertata il 10 aprile scorso dopo che la Cassazione aveva già spianato la strada verso una conclusione così dura e sconcertante, che ha costretto la Polizia stradale a spegnere il sistema qualche giorno dopo e a ripartire solo il 27 luglio e con una versione ridotta a una trentina di portali (un decimo del totale precedente), rimediando una figuraccia; vicenda nata per non aver voluto...

    – Maurizio Caprino

1-10 di 1278 risultati