Parole chiave

Consob

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) è un'autorità amministrativa indipendente, dotata di personalità giuridica. L'attività della Consob ha come obiettivi la tutela degli investitori e l'efficienza, la trasparenza e lo sviluppo del mercato mobiliare. Le sue funzioni si sono progressivamente sviluppate nel tempo con l’evoluzione dei mercati finanziari.

Ultimo aggiornamento 05 gennaio 2018

Ultime notizie su Consob

    Norme più coraggiose per il fintech

    ...d'Italia, la Consob e l'Ivass, ad adottare entro 180 giorni uno o più regolamenti per precisare condizioni e modalità di svolgimento di tale sperimentazione. ... Da valutarsi in modo positivo, è anche l'impostazione multisettoriale che si è voluto dare alla sandbox, da costruirsi secondo un disegno condiviso dalle tre Autorità di settore (Banca d'Italia, Consob, Ivass).

    – di Antonella Sciarrone Alibrandi

    Morto Angelo Apponi, direttore generale della Consob

    Apponi è morto nella notte tra sabato e domenica, all'età di 60 anni. Era malato da tempo. Da gennaio 2015 ricopriva l'incarico di direttore generale dell'autorità di regolamentazioe del mercato

    Dati personali di clienti Nexi finiscono online. Ma è mistero sull'origine

    Diciottomila identità alla portata di tutti. Nomi, cognomi, indirizzo, codice fiscale e in alcuni casi anche i numeri di telefono. A pubblicarli, nel pomeriggio di lunedì 29 luglio, il sito Pastebin, un portale dove chiunque può caricare online file di testo. La provenienza dei dati, però, è di quelle rilevanti: Nexi, colosso italiano delle carte di credito

    – di Biagio Simonetta

    Trading online, la Consob oscura 4 siti abusivi

    La Commissione nazionale per le società e la Borsa ha esercitato per la prima volta i nuovi poteri di vigilanza in materia di contrasto dell'abusivismo finanziario sul web, oscurando quattro siti internet che offrivano senza autorizzazione servizi di investimento.

1-10 di 6280 risultati