Parole chiave

Coesistenza

E' stata approvata nel 2005 la legge italiana che recepisce le raccomandazioni della Ue per assicurare ad agricoltori, operatori della filiera e consumatori la reale possibilità di scelta tra prodotti convenzionali, biologici e transgenici. La legge stabilisce che le Regioni e le Province autonome devono adottare, con proprio provvedimento, il piano di coesistenza, con le regole tecniche per realizzarla. Previsto un apposito fondo «finalizzato a consentire il ripristino delle condizioni agronomiche preesistenti all'evento dannoso» e il risarcimento dei danni per l'inosservanza delle misure di tutela.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Assicurazioni | Provincia autonoma |

Ultime notizie su Coesistenza

    Tim in rosso, si guarda al cda di domenica. Altavilla in pole

    Equita ritiene che il progetto possa creare valore, visto che «riduce il rischio competitivo di medio termine portato dalla coesistenza di due infrastrutture alternative e offre inoltre un quadro regolatorio più visibile agli investimenti nelle reti di nuova generazione».

    Manifesta 12 e le ricadute sul mercato dell'arte palermitano

    Coltivare la coesistenza”, ultima edizione della Biennale nomade europea che ha visto come sede Palermo, già Capitale Italiana della Cultura 2018.I numeri. ... Coltivare la coesistenza”, ultima edizione della Biennale nomade europea che ha visto come sede Palermo, già Capitale Italiana della Cultura 2018. ... Coltivare la coesistenza” ha visto operare 45 tra artisti e collettivi (tra cui, ad esempio, Invernomuto, Tania Bruguera, Sergey Sapozhnikov, Marinella Senatore, Masbedo,...

    – di Francesca Guerisoli

    Brecht: impossibile essere buoni

    L’ambiguità della metamorfosi, la coesistenza negli stessi individui di due modi di essere diventa così la cifra portante di questa interpretazione.

    – di Renato Palazzi

    Italia-Giappone: "Svolta storica con il patto di libero scambio"

    In Giappone, attraverso opere quali il Terminal dell'Aeroporto Internazionale del Kansai (attuale edificio del Terminal 1), il ponte di Ushibuka nella Prefettura di Kumamoto, o la Maison Hermes nel quartiere di Ginza, a Tokyo, Piano ha fornito molteplici ispirazioni per la coesistenza di qualità creativa e tecniche antisismiche e di isolamento sismico.

    – dal nostro inviato Stefano Carrer

    Quel deficit italiano che potrebbe piacere a Trump

    O meglio: il pericolo proverrebbe non già e non solo dalle scalate che tanto c'inquietano, ormai da tempo, bensì dal venire meno di quei requisiti patrimoniali per la coesistenza finanziaria all'interno dell'Eurozona.

    – Francesco Mercadante

    Viaggi, vacanze e futuro protagonisti sulle passerelle parigine

    Un viaggio liberatorio, il cui punto di partenza sono le comunità di artisti che all’inizio del secolo scorso proponevano forme di coesistenza alternative alle convenzioni imperanti, momenti di aggregazione e liberazione lontano da tutto.

    – di Angelo Flaccavento

1-10 di 446 risultati