Il Chief Financial Officer è il direttore finanziario di una società, di fatto è il responsabile della gestione dei rischi finanziari di un gruppo. È anche responsabile della pianificazione finanziaria. In alcuni settori il Cfo è anche responsabile per l'analisi dei dati. Può accadere che il Cfo partecipi al consiglio di amministrazione, e può anche sedere come membro del board
Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016
ARGOMENTI CORRELATI:
Rischio finanziario
|
Cfo
|
Chief Financial Officer
|
Ultime notizie su Cfo Ad assistere il responsabile di Bc Partners Nikos Stathopoulos nelle trattative sarebbero, secondo indiscrezioni Marco Re, ex Cfo della Juventus, e Fausto Zanetton.
– Carlo Festa
Ad assistere il responsabile di Bc Partners Nikos Stathopoulos nelle trattative sarebbero, secondo indiscrezioni Marco Re, ex Cfo della Juventus, e Fausto Zanetton.
– di Carlo Festa
Il legame con l'ambiente non si limita però a questo solo aspetto, ma riguarda anche la finalità dell'operazione stessa, che si inserisce nell'ambito del programma Garc (Gestione Attiva Rischio Credito) di Intesa Sanpaolo gestito dall'Area Cfo guidata da Stefano Del Punta.
– di Maximilian Cellino
L'imprenditrice e creativa morì a Parigi il 10 gennaio del 1971, molti libri ne raccontano la storia e lo stile: ha segnato la moda della sua epoca e precorso i cambiamenti della società e del ruolo delle donne nella moda
– di Giulia Crivelli
Si dimette il Cfo Williams. ... Nel frattempo, c'è da segnalare che alcune settimane fa ha lasciato la società il Cfo Tim Williams, che prima dell'Inter era stato al Manchester United e prima ancora in Ernst & Young, desideroso di tornare nel Regno Unito per motivi personali.
Il cfo di Cassa depositi e prestiti delinea le prossime mosse del gruppo. «La sostenibilità è un perno fondamentale delle politiche di investimento»
"Questa partnership rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra mondo industriale e mondo bancario - spiega Marta Geremia, Cfo di San Marco Group (nella foto) -, a favore soprattutto delle Pmi che, senza questo tipo di facilitazione, potrebbero restare escluse dalle opportunità offerte dai bonus e dai superbonus.
– Barbara Ganz
L'operazione porterà alla nascita di una holding e di due società operative. Il cfo e presidente esecutivo della controllata svizzera Scornajenchi: «Ci siamo portati in casa competenze cruciali per il nostro futuro»
– di Celestina Dominelli
Tutto sul rivoluzionario corso di programmazione presente in 33 Paesi, tra cui l'Italia: ecco perché è così efficace nel formare talenti digitali
– di Enrico Marro
«Non poteva esserci momento migliore per avviare il ricorso alla leva – sottolinea il Cfo Ezechiele Galloni –.
– di Ilaria Vesentini