Parole chiave

Capitalizzazione

Si tratta del valore di ogni Borsa espresso dalla somma di tutti i titoli moltiplicato per il prezzo di tutte le azioni quotate sul listino. Il mercato mondiale azionario vale oltre 60mila miliardi di dollari. Quello che fa da traino è l’azionario statunitense, che vale circa la metà di tutti gli indici azionari mondiali. Wall Street continua quindi a fare da guida per comprendere le performance, in positivo e negativo, dell’equity globale.

Ultimo aggiornamento 05 gennaio 2019

Ultime notizie su Capitalizzazione

    Per gli Eltif gli incentivi fiscali non raddoppiano

    L'agevolazione prevista, oltre ad entrare in vigore fra un anno, ricorrerà solo a determinate condizioni: mantenere l'investimento per almeno 5 anni, il patrimonio raccolto da ciascun gestore non dovrà superare i 200 milioni all'anno, con un tetto di 600 milioni nel complesso, investire almeno il 70% del patrimonio in imprese italiane o residenti in uno Stati Ue, che non operano nel settore finanziario, quotate e non quotate, ma con una capitalizzazione di mercato inferiore...

    – di Gianfranco Ursino

    Ritenute su polizze vita

    Adempimento: NB: la scadenza è originariamente fissata al 16/6 (nel 2019 una domenica) e slitta al 17/6.Termine ultimo per il versamento delle ritenute sugli importi corrisposti nel mese precedente relativi a: - proventi di polizze vita (esclusa morte). Soggetti: Sono tenuti all'adempimento i

    – Scadenziario

    Utility regine dei listini globali. Vince chi punta sulle rinnovabili

    O comunque a ridosso del 40% come la spagnola Iberdrola, che ha una capitalizzazione attorno a 58 miliardi di euro. ... Tra le aziende che hanno saputo interpretare al meglio e in anticipo la direzione da imboccare c'è Enel, che proprio venerdì ha segnato il nuovo record storico di capitalizzazione a quota 60 miliardi. ... La società spagnola ha aumentato la sua capitalizzazione del 60%, quella italiana del 70%. ...di crescita della capitalizzazione per 10 miliardi.

    – di Laura Serafini

    Perché volano i beni rifugio ma Wall Street è a un passo dal record

    Mentre sui mercati vanno di modo i beni rifugio (l'oro è salito otto volte nelle ultime nove sedute, venerdì il tasso del Bund tedesco a 10 anni ha toccato il minimo di tutti i tempi, la capitalizzazione globale dei bond è ai massimi, ecc.) la Borsa statunitense si sta riportando sui livelli più alti di sempre.

    – di Vito Lops

1-10 di 5955 risultati