Parole chiave

Bushel

Staio, in inglese. Misura di volume di prodotti aridi e liquidi nel Regno Unito, solo di aridi negli Usa e nel Canada. Nei mercati delle commodity agricole, il bushel varia a seconda del prodotto: è di 48 libbre (21,7 kg) per l’orzo, di 56 libbre (25,4 kg) per mais e sorgo e di 60 libbre (27,22 kg) per grano e soia.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Bushel |

Ultime notizie su Bushel

    Dazi, segnali dalla soia: tra Usa e Cina il disgelo è possibile

    Le quotazioni della soia a Chicago sono in ripresa: i futures ieri scambiavano sopra 9,20 $/ bushel, in rialzo di oltre il 10% dai minimi decennali di ottobre, sull’onda di un ottimismo ancora cauto, ma che comunque trova spunti per alimentarsi.

    – di Sissi Bellomo

    Scorte di grano a rischio: raccolti rovinati dal caldo

    A Parigi il frumento da macina scambia intorno a 200 euro per tonnellata, contro i 220 € sfiorati ai primi di agosto, un record da 4 anni, a Chicago il contratto di riferimento – dopo un picco triennale sopra 590 cents per bushel – ieri quotava circa 515 cents.

    – di Sissi Bellomo

    Il caldo rovina i raccolti, grano al record da tre anni in Europa

    Anche al Chicago Board of Trade (Cbot) il frumento è entrato in tensione: le quotazioni ieri sono balzate di oltre il 5%, ai massimi da due mesi, vicino a 540 cents/bushel, nonostante anche questo cereale sia nel mirino dei controdazi cinesi.

    – di Sissi Bellomo

    Torna il rischio dazi, a picco i prezzi di soia e cotone

    Big Farm è tornata a fare i conti con il rischio dazi e le quotazioni dei semi di soia - l'obiettivo più sensibile per l'agricoltura americana - sono affondate ai minimi da marzo 2016 al Chicago Board of Trade (Cbot), scendendo sotto 9 dollari per bushel.

    – di Sissi Bellomo

    La tregua Usa-Cina sui dazi rilancia i prezzi dei prodotti agricoli

    E' poco più di un fragile armistizio quello firmato tra Cina e Stati Uniti nel fine settimana. Anche se il rischio di una guerra commerciale tra i due Paesi non è scomparso i mercati delle materie prime hanno tuttavia accolto con sollievo gli ultimi sviluppi.

    – di Sissi Bellomo

    La Cina colpisce le importazioni di sorgo dagli Usa. Presto dazi sulla soia?

    Non sono ancora veri e propri dazi, ma poco ci manca. La Cina torna a prendere di mira l'agricoltura americana, con una misura che colpisce le importazioni di sorgo. Il cereale - impiegato soprattutto nei mangimi animali, oltre che per la distillazione di un liquore chiamato baijiu - è un prodotto

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 142 risultati