Parole chiave

Bonifico

Il bonifico è un'operazione bancaria che consente il trasferimento di fondi da una persona fisica o giuridica (ordinante) a un'altra (beneficiario). Il trasferimento dei fondi può avvenire addebitando e accreditando i rispettivi conti correnti, o per cassa, presentando il corrispettivo in contanti alla banca che origina il pagamento o ritirando il corrispettivo presso la banca ricevente. In materia di ristrutturazione, accanto al bonifico postale, è la forma per i pagamenti

Ultimo aggiornamento 25 luglio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Depositi bancari | Bonifico |

Ultime notizie su Bonifico

    Commissione Antimafia: un faro sul mercato

    Siamo già tenuti a identificare i clienti per acquisti e vendite e dobbiamo verificare che il bonifico provenga dalla stessa persona cui è intestata la fattura.

    L'authority bancaria Ue: meno contagi se si alza la soglia del contactless da 25 a 50 euro

    Anche se, guardando agli importi, la parte del leone la fanno i bonifici, che nel 2019 hanno superato una soglia psicologica: più di 401 milioni di operazioni nell'ultimo trimestre, per un valore di oltre 1,8 trilioni di euro. ... I bonifici, per esempio, sono ancora difficili da effettuare nei punti vendita al dettaglio e gli intermediari più in crescita (Paypal e Satispay, per esempio) sono sistemi closed loop (chi paga e chi incassa devono avere un conto con queste piattaforme).

    – di Davide Colombo

    Datori di lavoro agricolo

    Adempimento: Termine per la presentazione della denuncia sulle retribuzioni corrisposte agli impiegati agricoli nel mese precedente e per l'effettuazione dei relativi versamenti contributivi Soggetti: Sono tenuti all'adempimento i datori di lavoro agricolo Modalità: Il pagamento deve essere

    – Scadenziario

    Bonus per colf e badanti: ecco a chi spetta il bonus

    In alternativa può essere selezionata la modalità di pagamento tramite bonifico domiciliato con riscossione diretta della somma spettante presso uno qualsiasi degli uffici postali sul territorio nazionale.

    – di Giorgio Pogliotti

    Mille euro alle colf, via alle domande ma rimane in nero il 58% dei rapporti

    Sarà il lavoratore a dover fare domanda, fornendo il proprio codice fiscale e i dati anagrafici di base, scegliendo tra due modalità possibili di pagamento, tramite bonifico bancario (fornendo l'Iban) oppure tramite bonifico domiciliato BancoPosta.

    – di Michela Finizio e Valentina Melis

    Bonus 600 euro, Inps: già 1,4 milioni di pagamenti per il mese di aprile

    «La distribuzione dei pagamenti su tre giornate lavorative si è resa necessaria in considerazione dei vincoli tecnici di funzionamento della rete interbancaria nazionale, che consente la gestione di non oltre 2,2 milioni di bonifici al giorno», scrive Inps nella nota appena diffusa, con riferimento indiretto alla piattaforma di pagamento che viene gestita dalla banca d'Italia.

    – di Davide Colombo

1-10 di 1645 risultati