Parole chiave

Black Friday

Il Black Friday (il venerdì nero) è negli Usa il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, e dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. È un giorno, per quanto non festivo, molto importante per l'aspetto commerciale: è un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori americani tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti di Borsa. Negli ultimi anni al tradizionale assalto ai negozi retail si è affiancato il boom dello shopping online.

Ultimo aggiornamento 25 novembre 2017

Ultime notizie su Black Friday

    Kiko cresce con le giovani consumatrici

    Come spiega Scocchia, infatti «le vendite del Black Friday sono andate molto bene, al di sopra delle previsioni aziendali perché la collezione di Natale, Sparkling Holiday, è piaciuta molto al nostro pubblico.

    – di Marika Gervasio

    Black Friday e Cyber Monday, vendite record online e negli outlet

    A una settimana dall'inizio del weekend più ribassato dell'anno, un appuntamento che ha varcato i confini degli Stati Uniti per arrivare con prepotenza (ed efficacia) anche in Italia, è tempo di fare il punto sulla spinta che gli sconti hanno impresso alle vendite.

    – di Marta Casadei

    Amazon operatore postale, ecco che impatto avrà sulla logistica italiana

    Sembra ripetersi, insomma, una storia già vista negli Stati Uniti, con Amazon che per mettere pressione a compagnie come FedEx al fine di essere più efficienti, ha irrobustito il suo servizio logistico affiancandolo a quello degli operatori già sul mercato nei giorni più congestionati (Black Friday e periodo natalizio, soprattutto).

    – di Biagio Simonetta

    Dazi Usa-Cina e timori sulla crescita affondano i metalli

    Non è solo il petrolio. Anche il prezzo dei metalli industriali è andato a picco, in qualche caso accumulando ribassi analoghi a quelli del greggio. Se le quotazioni del barile hanno perso circa il 30% dal record di ottobre (ieri il Brent scambiava di nuovo sotto 60 dollari), anche il nickel e lo

    – di Sissi Bellomo

    Amazon diventa operatore postale in Italia

    L’azienda è appena uscita da uno dei weekend più caldi dell’anno, quello che collega due giornate di shopping digitale come il Black Friday e il CyberMonday: due giornate di shopping compulsivo che hanno sguinzagliato in tutta l’Italia le consegne veicolate dal gruppo.

    Materie prime nella bufera, tra ribassi e volatilità record

    Avevano dato grandi soddisfazioni nel 2017, con rialzi a doppia cifra percentuale per il rame, l'oro e il petrolio. Ma quest'anno - complici la frenata dell'economia globale, la guerra dei dazi e la forza del dollaro - le materie prime sono nella bufera.

    – di Sissi Bellomo

    Dal rimborso al reso: tutti i diritti di chi fa acquisti online

    Diritto di ripensamento per 14 giorni, nessun supplemento di prezzo se si paga con carta di credito o altri strumenti digitali. Di più: il venditore non può chiedere costi stratosferici per le telefonate al customer care e nel caso in cui scopra un pagamento non autorizzato con la sua carta ha ben

    – di Luca Salvioli

    Cyber Monday, shopping da quasi 8 miliardi. Ma i mercati hanno paura

    Il Cyber Monday, il lunedì di shopping che fa da suggello al weekend del giorno del ringraziamento, si proietta su nuovi record. Secondo l'agenzia statunitense Bloomberg, la giornata di acquisti dovrebbe chiudersi con spese per 7,8 miliardi di dollari, battendo i 6,2 miliardi di dollari stimati dal

1-10 di 232 risultati