Parole chiave

Benefit

La concessione in uso "privato" di beni aziendali (automobili, abitazioni, eccetera) a dipendenti o amministratori genera un reddito in natura (benefit) che deve essere aggiunto all'importo pagato in denaro per quantificare il reddito complessivo da assoggettare a ritenute e contributi. Il testo unico prevede, per talune tipologie di benefit (auto in particolare), regole particolari di quantificazione. La tassazione delle auto, in particolare, anziché basarsi sul costo effettivo sostenuto dall'impresa per l'uso extraziendale del veicolo, è pari al 30% della Tariffa Aci dei 15.000 chilometri anche qualora la percorrenza privata sia notevolmente superiore.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Imprese | Benefit | Tariffa Aci |

Ultime notizie su Benefit

    Furla, ricavi in crescita del 10%. Il Giappone è il primo mercato

    Ai benefit pensati per le esigenze dei tanti mercati in cui siamo presenti, abbiamo aggiunto workshop sulla gestione dell’emotività, sulla consapevolezza del proprio valore e corsi di yoga». ... Trovare il modo di soddisfare anche quel 4% per il quale non abbiamo ancora escogitato il benefit giusto».

    – di Giulia Crivelli

    Usa, le aziende si rubano il personale e suon di aumenti e benefit

    Da qui, annunci roboanti, campagne di marketing aggressive e, ovviamente, aumenti di salari accompagnati da ogni tipo di benefit. ... Tra annunci roboanti, campagne di marketing aggressive, salari più elevati e benefit vari per conquistare i temporary workers. “Cerchiamo fashion lovers” recita lo slogan della catena di abbigliamento Express.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Etica, rancore, progetto, prospettiva... domande e iniziative

    In secondo luogo ci sono le buone notizie sul piano della qualità della vita: il primato italiano in Europa nel numero di "benefit corporation", aziende che si danno l'obiettivo di creare valore non solo per gli azionisti ma anche per tutta la comunità; il record italiano in Europa per la quantità di materie prime seconde che entrano nella produzione manifatturiera attraverso processi di riciclo.

    – Luca De Biase

    Tria: «Here is why I have decided to stay on as Minister. Debt to decrease by a percentage point each year»

    «In fact an important role will also be played by the relaunch of private investments, which will benefit from the fiscal measures that the budget law will resume or introduce for the first time. ... Here at the Ministry we are studying how to act structurally on the discipline of tax litigation for the benefit of both the tax authorities and the taxpayer».

    – by Giorgio Santilli and Gianni Trovati

    Reddito di cittadinanza, ai centri per l'impiego manca un miliardo

    Dati Eurostat riferiti al 2016, l’ultimo anno disponibile, spiegano meglio le proporzioni del divario: l’Italia ha destinato l’equivalente di 22,3 miliardi di euro ai cosiddetti «redditi per il mantenimento e il supporto fuori dal mercato del lavoro», cioè benefit per la disoccupazione, in aggiunta a 175,5 milioni di euro per misure di prepensionamento.

    – di Francesca Barbieri e Alberto Magnani

    Ryanair, accordo con i sindacati italiani (ma resta lo sciopero del 28)

    Il testo approvato dalle sigle sindacali, valido fino al 31 dicembre 2021 e sottoposto a leggi e tribunali italiani, permetterà prima di tutto al personale di cabina italiano di «transitare sotto ai contratti locali (non irlandesi, ndr)» con «accesso immediato a benefit italiani come permesso di paternità e maternità».

    – di Alb.Ma.

1-10 di 1900 risultati