Parole chiave

Aran

L’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran), è un’agenzia italiana che rappresenta legalmente le pubbliche amministrazioni italiane nella contrattazione collettiva nazionale.

Venne istituita nel 1993. L’approvazione dei decreti su pubblico impiego e valutazione dei dipendenti avvenuta ieri rimette in moto la macchina per rinnovare i contratti bloccati dal 2010. A stretto giro è attesa la direttiva che la ministra della pubblica amministrazione Madia invierà all’Aran per dettagliare i criteri-guida delle trattative.

Ultimo aggiornamento 20 maggio 2017

Ultime notizie su Aran

    Contratto scuola, ai prof aumenti tra 60 e 160 euro

    Come per gli altri comparti della Pa; probabilmente più che negli altri comparti perché, con poco più di 30mila euro lordi di retribuzione media annua secondo l'ultimo aggiornamento dell'Agenzia Aran, il mondo della scuola dovrebbe... La ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha già messo al lavoro i suoi tecnici e punta a definire l'atto di indirizzo (per l'Aran) entro gennaio.

    – di Eugenio Bruno e Claudio Tucci

    A Galway sono protagoniste la natura e la tradizione gaelica

    La capitale europea della cultura per il 2020 in Irlanda è definita da secoli il "cuore culturale" del Paese. Galway, affacciata sull'Oceano Atlantico sulla selvaggia costa occidentale, è il centro della tradizione culturale dell'isola, unica città bilingue. Qui un cittadino su dieci parla gaelico:

    – di Nicol Degli Innocenti

    Da Bayonetta a Zelda: le quote rosa nei videogiochi

    Senza troppi giri di parole, la fan base di videogiocatori del passato è sempre stata per la grandissima maggioranza maschile, come probabilmente è ancora oggi. Secondo l'ultimo sondaggio di Aesvi giocano sia maschi che femmine (56% contro 54%), diciamo che non ci sono barriere di genere. I giocatori si concentrano nelle fasce tra 15-24 anni e tra 45 e 64 anni. In termini demografici in Italia pesano più "gli anziani" dei "giovani" e giocano in modo diverso. Gli ultra-quarantenni prefersicono il...

    – Infodata

1-10 di 413 risultati