Parole chiave

AIM Italia

Aim Italia è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane che vogliono investire nella loro crescita. Aim Italia si contraddistingue per il suo approccio regolamentare equilibrato, per un’elevata visibilità a livello internazionale e per un processo di ammissione flessibile, costruito su misura per le necessità di finanziamento delle Pmi italiane nel contesto competitivo globale. Offre alle Pmi la possibilità di accedere in modo flessibile ed efficace a una platea di investitori istituzionali e professionali. Aim Italia si basa sulla presenza del Nomad, soggetto responsabile di valutare l’appropriatezza della società ai fini dell’ammissione e in seguito di assisterla, guidarla e accompagnarla per tutto il periodo di permanenza sul mercato.

Ultimo aggiornamento 01 marzo 2018

Ultime notizie su AIM Italia

    Pmi, dalla finanza «alternativa» arrivano risorse per 1,2 miliardi

    lending), alle Initial coin offerings e al direct lending, così come alle quotazioni su Aim Italia restano le proverbiali «briciole», ma ciò non significa che i tassi di crescita, così come le prospettive, siano in alcuni casi davvero significative.

    – di Maximilian Cellino

    I Pir spingeranno in Borsa 160 aziende nei prossimi 3 anni

    Grazie ai Pir, sempre secondo le stime dello studio, nel triennio 2018-2021 potrebbero esserci 160 nuove quotazioni che farebbero raggiungere all’Aim Italia una capitalizzazione di mercato di 16 miliardi e porterebbero a 300 il numero di società quotate.

    – di Isabella Della Valle

    Piazza Affari in coda all'Europa, pesano stime Ue e Unicredit. La Fed non tocca i tassi

    Le nuove stime della Commissione Ue sulla crescita, che parlano di un rallentamento generalizzato nei prossimi anni, hanno messo il freno alle Borse europee (Parigi -0,13%, Francoforte -0,45%, Londra +0,2% circa e Madrid -0,11%) e in particolare a Milano (-0,57% il FTSE MIB), fanalino di coda,

    – di Chiara Di Cristofaro e Stefania Arcudi

    Aim ai raggi X: SG Company, 2019 anno cruciale

    E' una bella mission per un’azienda ma è anche all’origine della denominazione sociale di SG Company, quotata all’Aim Italia dallo scorso 26 luglio al prezzo di collocamento di 2 euro per azione e con quotazioni tuttora decisamente... Ma l’Ipo all’Aim, da cui sono stati ottenuti nuovi mezzi finanziari per circa 2,6 milioni al netto delle spese, è stata in buona parte finalizzata a un’acquisizione “in divenire”.

    – di Valeria Novellini

    Aim ai raggi X: Somec punta nel 2018 a un fatturato di 175 milioni

    Il gruppo trevigiano quotato all’Aim Italia dallo scorso 14 maggio ci crede, anche alla luce dei risultati del primo semestre che non è però possibile confrontare con quelli dello stesso periodo del 2017 per la profonda differenza del... Il primo step dell’espansione del gruppo per linee esterne dopo la quotazione all’Aim Italia ha però riguardato il “piccolo” business del Professional Cooking Equipment tramite un recente accordo per l’acquisizione...

    – di Valeria Novellini

    Davide batte Golia (anche) a Piazza Affari

    Nei giorni della bocciatura della manovra da parte della Ue con lo spread BTp-Bund volato oltre 320 punti, le aziende quotate sul segmento Star e Aim di Borsa Italiana si sono presentate agli investitori della City. ... Sono stati organizzati più di mille colloqui tra investitori istituzionali e aziende dello Star e per la prima volta anche quasi 200 incontri con le aziende più piccole, quelle quotate all’Aim. ...l’indice Aim Italia ha perso l’8%, contro il 14,5% perso dal...

    – di Christian Martino

    Aim ai raggi X: il cartone ondulato raddoppia le quotazioni della bergamasca Grifal

    Per questi prodotti un'alternativa ecologica può essere rappresentata dal cartone, notoriamente eco-compatibile e riciclabile, e qui si inserisce il gruppo bergamasco Grifal, quotato all’Aim Italia dallo scorso primo giugno. ... A differenza di gran parte delle società quotate all’Aim, Grifal ha indicato nel documento di ammissione ben precisi obiettivi numerici per l’esercizio in corso e il successivo (non considerando peraltro gli effetti dell’aumento di capitale posto in...

    – di Valeria Novellini

    Il Made in Italy in vetrina a Londra con l'Aim Conference 2018

    LONDRA - L’Italia che funziona si presenta alla City: parte oggi a Londra la prima conferenza dedicata alle società quotate su AIM Italia, il segmento di Borsa Italiana riservato alle piccole e medie imprese. ... «La prima conference a Londra interamente dedicata a AIM Italia conferma che il mercato sta crescendo nell’interesse degli imprenditori e degli investitori internazionali, - spiega Barbara Lunghi, responsabile dei mercati primari di Borsa Italiana -.

    – di Nicol Degli Innocenti

    Aim Italia Conferenze 2018 / Wiit

    Wiitha una capitalizzazione di mercato di 116,2 milioni di euro, eroga servizi di cloud computing per aziende e gestisce due Data Centre di proprietà.

    Aim Italia Conferenze 2018 / Vimi Fasteners

    Vimi Fasteners ha una capitalizzazione di mercato di 42.6 milioni di euro, fornisce soluzioni di fissaggio altamente ingegnerizzate per il settore automobilistico e aerospaziale.

1-10 di 243 risultati