Parole chiave

Aibe

Fondata nel 1984 a Milano, è un’associazione volontaria che ha la finalità di tutelare gli interessi delle banche estere e delle rappresentanze di banche estere associate in Italia, nonché degli altri enti finanziari esteri aderenti.

Tratta temi e problematiche di interesse per il settore sottoponendole alle autorità competenti (Banca d’Italia, Consob, etc..) e, promuove attività di analisi e propone soluzioni sui temi di finanza internazionale e competitività.

Ultimo aggiornamento 06 aprile 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Associazioni di categoria | Banche estere | Consob | Banca d'Italia |

Ultime notizie su Aibe

    Nei contratti spunta la clausola-Italexit

    «Quitaly». Il nome potrebbe abbinarsi bene a qualche prodotto italiano venduto all'estero. Potrebbe sembrare qualche efficace trovata di marketing. In realtà questo nomignolo, che nasce dall'unione tra «quit» (cioè abbandonare) e «Italy», indica qualcosa di cui non andare molto fieri: è infatti

    – di Morya Longo e Laura Serafini

    L'Italia migliora nell'attrarre investitori (ma resta indietro in Europa)

    Lo certifica un indice realizzato da Aibe (l’Associazione banche estere in Italia) in collaborazione con il Censis e d’intesa con i Ministeri degli Esteri e dello Sviluppo economico. ... L’Italia si classifica all’ottavo posto su dieci Paesi presi in esame da Aibe: meglio dell’anno scorso (quando si era classificata decima), ma con ampi margini di miglioramento. ...Rosa, presidente Aibe.

    – di Morya Longo

    Gli istituti esteri in Italia contro la stretta Bce

    Aibe, in quanto rappresentante delle banche estere operanti in Italia, è interessata affinché il mercato italiano degli Npl trovi una soluzione, ma è preoccupata delle modalità individuate dalla Bce e delle relative conseguenze.

    – Guido Rosa

    Investimenti esteri. Italia poco attrattiva, 47,8 punti su 100

    47,8, su una scala da 0 a 100 è il punteggio dell'Italia per attrattività percepita dagli investitori esteri 8,15, è il punteggio dell'America (scala 0-10) per attrattività in un'ottica di medio-lungo periodo 74%, è la percentuale di investitori esteri che ritengono necessari interventi burocratici e normativi nel nostro Paese per aumentarne l'appeal L'Italia è un Paese molto attrattivo a livello turistico ma risulta esserlo decisamente meno quando si parla di investimenti. Secondo l'index ...

    – Infodata

    Italia più attraente per gli investitori esteri

    MILANO L'Italia diventa relativamente più attrattiva agli occhi degli investitori esteri, anche se resta nelle posizioni di coda nel confronto internazionale.

    – Emanuele Scarci

    Bankitalia, l'aggravio scende a 600 milioni

    INCREMENTO RIDOTTO - Gli importi potranno essere compensati con altri crediti d'imposta. L'aumento sarà di 400 milioni in meno rispetto al gettito previsto a dicembre

1-10 di 35 risultati