Parole chiave

Accredito

Per ottenere l'accredito dei contributi figurativi per il servizio militare è necessario almeno un contributo obbligatorio effettivamente versato anche se:successivo al periodo di servizio militare; riferito a un rapporto di lavoro svolto all'estero in un paese legato all'Italia da convenzione in materia previdenziale. I contributi accreditati sono utili, tra l'altro, per determinare: il diritto e la misura di tutte le prestazioni pensionistiche (vecchiaia, anzianità, invalidità, assegno ordinario di invalidità, inabilità, superstiti) con esclusione di quelle a carattere assistenziale (pensione sociale, assegno sociale, prestazioni concesse agli invalidi civili).

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Previdenza complementare | Accredito |

Ultime notizie su Accredito

    Piaggio rinvia il pagamento degli stipendi. Indetto sciopero di otto ore

    L’azienda, prima dell’inizio di un incontro con Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, previsto presso l’Unione industriali di Savona, ha comunicato alle organizzazioni dei lavoratori che «l’accredito degli stipendi del mese di novembre subirà un lieve ritardo per motivi tecnici legati alla richiesta di amministrazione straordinaria, depositata dal cda lo scorso 22 novembre».

    – di Raoul de Forcade

    Il mobile made in Italy conquista i Millennials cinesi

    Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile, spiega che per la terza edizione è stato messo in piedi un team di 70 persone per selezionare le richieste di accredito: dopo l’assalto del primo anno, gli organizzatori hanno deciso di far entrare i visitatori soltanto su invito, previa verifica della loro “strategicità” per le aziende italiane.

    – dal nostro inviato Giovanna Mancini

    Cessione quinto stipendio

    Adempimento: Versamento all'Inpdap della quota trattenuta al dipendente per prestiti Modalità: Accredito c/c dell'Inpdap ... Accredito c/c dell'Inpdap

    – Scadenziario

    Il contratto diventa full time se l'impiego supera 280 ore

    In merito al pagamento delle prestazioni, è bene sottolineare che il prestatore è in parte responsabile circa il corretto accredito dei compensi. ... Nel caso in cui ci sia stata un’erronea indicazione delle coordinate, o non si sia provveduto in modo tempestivo a comunicare l’avvenuta variazione del conto corrente, l’Istituto non ha alcuna responsabilità dell’accredito non andato a buon fine.

    – di Manuela Lombardo e Alessandro Rota Porta

    Voucher da 10 euro per l'aiuto domestico

    ...utili per l’accredito del compenso. ... Comunicazioni e accrediti Entro il 3 del mese successivo a quello in cui si è svolta la prestazione, il committente deve fornire tutte le informazioni necessarie per procedere al pagamento e all’accredito dei contributi.

    – di Manuela Lombardo e Alessandro Rota Porta

    Cessione quinto stipendio

    Adempimento: Versamento all'Inpdap della quota trattenuta al dipendente per prestiti Modalità: Accredito c/c dell'Inpdap ... Accredito c/c dell'Inpdap

    – Scadenziario

    Come pagare colf e badanti con il libretto di famiglia

    La Guida rapida dell'Esperto risponde, in edicola il 15 ottobre in allegato al Sole 24 Ore, fa il punto su tutte queste regole: dal profilo dei committenti a quello dei lavoratori; dalle attività ammesse alle soglie di compenso (e di orario); dall'iter di registrazione sulla piattaforma Inps alla gestione del portafoglio elettronico; dagli obblighi di comunicazione fino all'accredito dei pagamenti.

1-10 di 1012 risultati