Parole chiave

Account

Per accedere al social network di Facebook (ma anche ad altre piattaforme informatiche online di questo genere) gli utenti devono registrare il proprio account. In altre parole devono inserire indicazioni sui propri dati personali. Queste informazioni sono il punto di partenza per poter pubblicare contenuti come foto, testi e link. Una parte rilevante del modello di business di Facebook si basa proprio su queste informazioni che l'utente spontaneamente scambia e condivide con le altre persone che popolano la rete sociale. L'elaborazione di questi dati consente a Facebook di poter fornire nuovi format di pubblicità personalizzati ovvero in grado di tenere conto dei gusti e delle caratteristiche espresse all'interno del network dall'utente.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Internet | Utente |

Ultime notizie su Account

    Dolce&Gabbana porta il Rinascimento in passerella

    Al ritorno in Italia, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno postato un video di scuse sull’account Instagram del brand e sui social network cinesi (ricordiamo che ai cittadini cinesi non è consentito l’accesso a Facebook, Twitter e Google, solo per fare gli esempi più importanti).

    – di Giulia Crivelli

    Facebook, multa Antitrust da 10 milioni per uso dei dati degli utenti a fini commerciali

    ...attivazione dell'account, dell'attività di raccolta, con intento commerciale, dei dati da loro forniti, e, più in generale, delle finalità remunerative che sottendono la fornitura del servizio di social network, enfatizzandone la sola gratuità;... Nello specifico, Facebook, attraverso la pre-selezione della funzione “Piattaforma attiva”, preimposta l'abilitazione ad accedere a siti web e app esterni con il proprio account Facebook, predisponendo la trasmissione dei dati...

    Balotelli contro i tifosi del Milan: "Irrispettosi e irriconoscenti, non torno in rossonero"

    Con un messaggio piccato sul proprio account Instagram, Balotelli ha lanciato una frecciata ai ... Con un messaggio piccato sul proprio account Instagram, Balotelli ha lanciato una frecciata ai tifosi del Milan che, sui social ma non solo, si sono schierati contro un eventuale ritorno di Mario Balotelli, accorto in pompa magna invece nelle precedenti esperienze in rossonero:

    – a cura di Datasport

    La Ue accusa la Russia di "guerra ibrida" e si attrezza in vista del voto di maggio

    6) I social e le piattaforme online quali Facebook, Google, Mozilla e Twitter saranno monitorati per verificare l’applicazione del codice di buone pratiche che hanno sottoscritto su base volontaria con Bruxelles e che prevede trasparenza nelle pubblicità elettorali, eliminazione di account falsi, identificazione dei bots e collaborazione con fact checkers e ricercatori.

    – di Giuseppe Chiellino

    Twitter si conferma il social più «politico»

    A dirlo sono i dati contenuti nel report annuale diffuso oggi, secondo cui gli account più menzionati nel 2018 sono stati: @YouTube, @matteosalvinimi, @onedirection, @repubblica, @luigidimaio, @matteorenzi, @pdnetwork, @juventusfc, @fattoquotidiano, @ArianaGrande.

    – di Francesca Milano

1-10 di 3111 risultati