Parole chiave

20-20-20

20-20-20 Ridurre le emissioni di gas serra del 20 %, alzare al 20 % la quota di energia prodotta da fonti rinnovabili e portare al 20 % il risparmio energetico il tutto entro il 2020: è questo in estrema sintesi il contenuto del cosiddetto “pacchetto clima-energia 20-20-20” varato dall'Unione Europea. Si tratta dell'insieme delle misure pensate dalla Ue per il periodo successivo al termine del Protocollo di Kyoto, il trattato per il contrasto al cambiamento climatico scaduto al termine del 2012: il “pacchetto”, contenuto nella Direttiva 2009/29/CE, è entrato in vigore nel giugno 2009 ed è valido dal gennaio 2013 fino al 2020.

Ultimo aggiornamento 26 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Tutela ambientale | Unione Europea | Pacchetto clima |

Ultime notizie su 20-20-20

    Ferruccio Ferragamo acquisisce la Vitereta e allarga la tenuta del Borro

    Da poche settimane la tenuta che fu di Amedeo d'Aosta ha allargato la capacità di accoglienza aprendo altre 20 suite, battezzate "Le Aie del Borro", che si aggiungono alle 38 suite situate all'interno del borgo medievale e alle due ville toscane, con piscine, campo da tennis, campo da golf, paddock con i cavalli, ristorante e caffè.

    – di Silvia Pieraccini

    Riscatto laurea, il Governo punta a estendere la platea

    Infatti, la legge Fornero, a questa particolare platea, consente di accedere alla pensione anticipata maturando un'età anagrafica a oggi pari a 64 anni, con 20 anni di contributi effettivi e a condizione che la pensione sia pari, a oggi, a circa 1.285 euro lordi al mese.

    – di Francesca Barbieri

    Intesa, al via il progetto basket bond: un miliardo per 200 Pmi

    Le imprese che si sono candidate, invece, rappresentano tutte le 20 regioni e 95 provincie italiane, provengono da 90 distretti industriali e esprimono un fatturato complessivo di 25 miliardi e oltre 100mila dipendenti.

    – di Luca Davi

    Un'impresa su cinque è ambulante. E non sono solo stranieri

    Ambulanti - Il Sole 24 Ore - Cristina Da Rold Infogram Ventidue imprese commerciali su 100 in Italia sono ambulanti. Sono gli ultimi dati diffusi da Unioncamere sulla base del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio: al 30 giugno 2019 si contavano 183 mila attività registrate, per il 95% micro-imprese individuali e 4 su 10 in sole tre regioni: Campania (con oltre 29mila realtà), Lombardia (21.231 imprese registrate) e Sicilia (19.025 attività). Rispetto al 2018 si osserva un calo di qu...

    – Infodata

    «Pacchetto Draghi»: gli effetti su famiglie, investitori e imprese

    QE2: la Bce acquisterà al ritmo di 20 miliardi al mese, a partire dal primo novembre, le obbligazioni emesse dalle imprese private, da enti locali e sovrannazionali, e acquisterà i titoli di Stato emessi dai Paesi dell'area dell'euro e le cartolarizzazioni.

    – di Isabella Bufacchi

    Ue, Conte: chiederò investimenti verdi fuori dal deficit

    Il presidente del Consiglio: «Mi impegno a candidare Bari per il G20, Sud al centro del patto con l'Europa». «Non ci sarà mai alcuna patrimoniale», assicura il premier, che spiega: «Con i risparmi che conseguiremo nel 2020» sarà possibile ridurre «la pressione fiscale su redditi medio-bassi e imprese»

    – di Alessia Tripodi

    Salvini: «Referendum per legge elettorale maggioritaria»

    Il leader a Milano per incontrare gli amministratori del Carroccio: «Porti sicuri? Sono matti, questa è la resa» . La Lega «è il primo partito italiano, indegno essere esclusi da tutte le discussioni in Italia e in Europa»

    Nella settimana del Qe2 Borse e BTp col turbo. Male Bund e titoli Usa

    Il tasso è passato in poche sedute da -0,68% a -0,45%, segnando un rialzo superiore ai 20 punti base. ... Nuovo Qe da 20 miliardi al mese (senza scadenza) e taglio tassi: il bazooka di Draghi ...titoli al ritmo da 20 miliardi di euro al mese.

    – di Vito Lops

    Le città a misura di donna? Chi vince tra Milano, Roma e Torino

    Yard unisce oltre 20 anni di esperienza complessiva nella gestione di portafogli immobiliari e nell'advisory su operazioni di sviluppo complesse e oggi gestisce in Italia asset distribuiti in 20 regioni, 80 province e 335 comuni.

    – di Evelina Marchesini

1-10 di 148168 risultati