Ultime notizie:

Parlamento

    Il timore a Londra: una Brexit senza intesa farà molti più danni della pandemia

    Michael Gove, braccio destro del premier Boris Johnson e responsabile di Brexit, lo ha scritto in una lettera inviata alle imprese e lo ha ribadito in Parlamento. ... Il ministro dell'Ambiente, George Eustice, ha detto in Parlamento che se ci saranno ritardi è a causa della «negligenza e mancata pianificazione della Ue».

    – di Nicol Degli Innocenti

    Grillo: «Non credo nel Parlamento ma nella democrazia diretta»

    Il fondatore del Movimento 5 Stelle in un collegamento con il Parlamento europeo: «Recovery fund? ... Nel mare in tempesta del Movimento 5 Stelle, vincitore dal referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari ma ridimensionato dalle elezioni regionali, ricompare Beppe Grilllo: il fondatore di M5S ha partecipato in videocollegamento a un dibattito al Parlamento europeo, organizzato dal presidente David Sassoli.

    Regionali, le elette sono appena il 23%. Hermanin (+Europa): «Donne rimosse dalla politica»

    Nello specifico il neonato comitato punta a «ottenere la governabilità e il prestigio della democrazia parlamentare attraverso una riforma elettorale che garantisca un Parlamento rappresentativo e aperto alla partecipazione» e si impegna «perché la nuova legge elettorale non sia solo espressione della maggioranza attuale di Governo ma frutto anche della interlocuzione con la società civile».

    – di Manuela Perrone

    Recovery fund, un'agenzia a guida forte per il piano di rilancio

    E nelle linee per la preparazione del programma italiano presentate dal Governo al Parlamento qualche giorno fa, si legge che «vi saranno dei criteri stringenti ai ammissibilità dei progetti», che essi dovranno presentare «piena coerenza con gli obiettivi strategici» (di raddoppiare la crescita del Pil e di aumentare di ben 10 punti l'occupazione), che i progetti dovranno avere «costi quantificabili, motivati e ragionevoli», che dovrà esserci «chiara identificazione del soggetto...

    – di Giorgio La Malfa

    Azzolina: «Parte consistente del Recovery fund vada all'istruzione»

    Si tratta di un impegno che Governo e Parlamento non possono non condividere perché proprio dalla scuola passa il futuro del Paese». ... Si tratta di un impegno che Governo e Parlamento non possono non condividere perché proprio dalla scuola passa il futuro del Paese» ha detto il ministro che ha aggiunto: «Le nostre idee e i nostri progetti saranno attentamente vagliati ma possiamo dire che il Governo ha già posto su di essi grande attenzione». ...giungeranno dal Parlamento».

1-10 di 36353 risultati