Ultime notizie:

Parlamento

    Così crescono i movimenti neonazisti in Europa: ecco il film di Christian Schwochow

    Ispirato all'Identitarismo, ideologia di estrema destra che si oppone al multiculturalismo, il film è tragicamente attuale se si considerano i recenti attacchi al Parlamento tedesco durante la protesta contro le restrizioni anti-Covid, e a... E una settimana prima in Germania le persone erano entrate nel parlamento tedesco protestando contro le restrizioni anti Covid».

    – di Cristiana Allievi

    A palazzo Chigi il giuramento dei sottosegretari

    Sottosegretari alla presidenza del Consiglio: Deborah Bergamini (Fi), Simona Malpezzi (Pd) (Rapporti con il Parlamento); Dalila Nesci (M5S - Sud e coesione territoriale); Assuntela Messina (Pd - Innovazione tecnologica e transizione digitale); Vincenzo Amendola (Pd - Affari europei); Giuseppe Moles (Fi - Informazione ed editoria); Bruno Tabacci (Centro Democratico - Coordinamento della politica economica); Franco Gabrielli (Sicurezza della Repubblica).

    – di Nicoletta Cottone

    Invalsi, al via le prove per i 490mila maturandi

    L'Invalsi è tornato sotto i riflettori dopo le parole del premier, Mario Draghi, in Parlamento sulla necessità di conoscere i gap formativi dei ragazzi causati dall'abuso di Dad per l'emergenza sanitaria.

    – di Cl.T.

    Alitalia, il governo conferma il piano per un «vettore nazionale» e apre il confronto con la Ue

    Coinvolti Parlamento e Commissione Ue «La procedura presuppone il coinvolgimento del Parlamento, che dovrà esprimersi sul piano industriale di Ita e della Commissione europea», si legge nella nota. ... Quanto al parere del Parlamento, necessario ma non vincolante, solo la commissione Lavori pubblici e Comunicazioni del Senato si è già espressa, il 23 febbraio ha dato parere favorevole con osservazioni. ... Il piano è stato inviato da Ita il 21 dicembre sia al Parlamento sia alla Ue.

    – di Gianni Dragoni

    Per il 110% risorse aggiuntive a 6 miliardi

    Dalle tabelle del Recovery che oggi andranno in Consiglio dei ministri arriva infatti la conferma che per l'incentivo al 110% ci saranno circa sei miliardi aggiuntivi: un po' più dei 5 miliardi che erano contenuti nella prima bozza del piano, ma non certamente tutti quelli che sarebbero serviti per prolungare l'agevolazione fino alla fine del 2023, come aveva chiesto il Parlamento e aveva reclamato nelle ultime settimane il Movimento 5 stelle.

1-10 di 37244 risultati