Ultime notizie:

Parlamento

    Concorso straordinario per 32mila cattedre, via alle domande

    Pubblicate sulla Gazzetta ufficiale del 10 luglio le modifiche alla procedura selettiva approvate in Parlamento. ... Modifiche che adeguano il bando, riservato ai precari storici con almeno tre anni di servizio e non abilitati, alle novità inserite dal Parlamento nel decreto scuola approvato lo scorso 6 giugno.

    – di Claudio Tucci

    Meeting di Rimini in edizione speciale

    Il Meeting di Cl tradizionalmente è l'appuntamento annuale della "ripresa" post-Ferragosto, soprattutto per la politica e per i grandi temi dell'economia in vista di settembre. Quest'anno ha un significato ancora più profondo, visto che potrebbe essere l'innesco di una auspicata Fase-3, che per ora non si vede all'orizzonte

    – di Ca.Mar.

    Recovery Fund: quella governance che l'Italia potrebbe temere

    «Questo vuol dire – spiega l'europarlamentare Sandro Gozi, già sottosegretario agli Affari europei – che non sarebbe più la Commissione a dare automaticamente il disco verde alle spese a fondo perduto ma queste saranno soggette a un esame preventivo dei singoli Governi che potrebbero richiedere l'attuazione di riforme agli Stati beneficiari, una misura che tranquillizzerebbe molto le opinioni pubbliche e i Parlamenti dei Paesi cosiddetti frugali».

    – di Gerardo Pelosi

1-10 di 36107 risultati