Ultime notizie:

Parlamento europeo

    Il baricentro europeo si sposta verso Ovest - Dal risentimento nei confronti dell'Est, un monito all'Italia

    Il Parlamento europeo è composto da 22 commissioni. ... In un primo tempo l'accordo politico tra i Ventotto prevedeva che presidente del Parlamento europeo dovesse essere il socialista bulgaro Serghei Stanischev (in modo da garantire una presenza dell'Est con l'uscita di scena del polacco Donald Tusk, prossimo a lasciare la presidenza del Consiglio europeo). ... Il riorientamento del Parlamento europeo e in generale dei vertici comunitari è interessante. ...alla guida del Parlamento europeo.

    – Beda Romano

    Il corpo, il pane e le rose: insieme per produrre bellezza

    In nome della Bellezza fuori dai canoni, quella cercata da Oliviero Toscani che con Fabrica ha sostenuto e supportato il festival, abbiamo chiesto alla gente in piazza di farsi teatro e a quella in teatro di farsi piazza, a mescolare linguaggi, forme, perché tra i dati di Giorgio De Rita (Censis), gli studi di Derrick de Kerckhove, le politiche sostenute da Elly Schlein al Parlamento europeo, si potesse rintracciare un'unica vocazione speranzosa al cambiamento e sentirsene ciascuno parte.

    – Maria D'Ambrosio

    Di Maio sfida Salvini: «Se vuole la crisi lo dica chiaramente»

    Dunque, una sconfessione in piena regola e in qualche modo il rovesciamento, non diretto, delle accuse che lunedì sera fonti leghiste facevano trapelare secondo cui quello del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo è stato un vero e proprio «tradimento».

    – di Nicola Barone

    Nella partita per il commissario Ue ora Giorgetti più debole. Torna in pista M5S

    Il "no" della Lega alla nuova presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, rischia di condizionare anche la partita del candidato italiano alla carica di commissario, posto per il quale tutte le indicazioni convergevano (fino a ieri) sul nome di Giancarlo Giorgetti sottosegretario alla

    – di Gerardo Pelosi

    Von der Leyen, la Commissione nasce fragile. Decisivi i voti dei Cinque stelle

    Solo 383 voti a favore, nove in più del minimo di 374, contro 327 contrari e 22 astenuti. Ursula von der Leyen incassa la "fiducia" dell'Europarlamento e potrà insediarsi come presidente della Commissione europea, confermando la scelta emersa dalle (svariate) maratone negoziali dei leader europei. Eppure, oltre ai complimenti di circostanza, sono in pochi a festeggiare

    – di Alberto Magnani

1-10 di 4636 risultati