Ultime notizie:

Parigi

    Migranti, no di Parigi e Berlino al piano italo-maltese

    No di Parigi e Berlino ad hot spot fuori da Ue e corridoi umanitari ... Il rappresentante di Parigi ha confermato che, al momento, "non c'è accordo" ma, ha aggiunto, "c'è bisogno di maggiore solidarietà e più responsabilità, l'Europa ha degli obblighi umanitari. ... "Matteo, stai già twittando per dire che siamo cattivi con voi?" ha detto riferendosi alle accuse italiane sullo strapotere di Berlino e Parigi in Ue.

    – di Gerardo Pelosi

    Europa chiude in rosso, Milano resta a galla con le utility

    Ancora vendite sulle piazze del Vecchio continente. Tiene solamente Milano grazie a una mini-rotazione settoriale sulle utility e acquisti su bancari a macchia di leopardo. Lo spread ha chiuso in area 187 punti base, sopra i minimi di seduta.

    – di Flavia Carletti

    L'emozione di scoprire in libreria «l'angolo della Luna»

    Nel luglio 1969 le notizie che arrivano in Italia dagli Stati Uniti, a parte la Luna, riguardano la guerra in Vietnam (da lei raccontata nel libro Niente e così sia): il presidente Richard Nixon aveva cominciato un parziale ritiro delle truppe Usa dal Sud-Est asiatico, ma i delegati nordvietnamiti ai negoziati di Parigi denunciano l'invasione americana del Laos.

    – di Piero Fornara

    Chi è von der Leyen, ministro della Difesa di Merkel che guiderà la Commissione Ue

    Una tappa di questo percorso è l'accordo quadro sullo sviluppo del "sistema di combattimento aereo del futuro (Scaf)", un ambizioso progetto promosso da Parigi e Berlino e a cui di recente si è aggiunta la Spagna. ... Più cooperazione con Parigi significa, agli occhi del ministro della Difesa tedesco, ridurre i rischi di derive nazionaliste in quel paese, derive che potrebbero trovare nella diffusione di posizioni politiche euroscettiche un assist.

    – di Andrea Carli

    Trimestrali Usa accendono le Borse, spread giù a 187

    Goldman Sachs e JPMorgan hanno battuto le stime, cosa che ha dato sostegno al settore bancario in Europa e a Milano, dove ha svettato Unicredit. Piazza Affari, fanalino di coda, ha risentito della pressione delle vendite su Fca e Pirelli. Fuori dal paniere principale in evidenza Astaldi dopo la nuova offerta presentata da Salini Impregilo

    – di Eleonora Micheli e Stefania Arcudi

    Le archistar firmano i nuovi campus universitari - Gallery

    La giovane generazione dei progettisti italiani si distingue all'estero: a Nanterre, un comune della città metropolitana di Parigi (il cosiddetto Grand Paris). ... Il team italo-francese ha battuto studi di fama internazionale come il giapponese Shigeru Ban con Novaxia e il francese Francis Soler con Paris Oues Promotion.

    – di Paola Pierotti

1-10 di 24369 risultati