Ultime notizie:

Paraguay

    Bologna, il filo nero di una strage senza mandanti da 40 anni

    L'elemento è l'acquisizione della prova che nel 1984 Gelli venne ospitato ad Asuncion, capitale del Paraguay, dal leader ordinovista Elio Massagrande e che – tramite lui – l' ordinovista veneto Paolo Marchetti e la... Vale la pena di fermarsi un attimo sul Paraguay, all'epoca guidato da Alfredo Stroessner, dittatore di origine tedesca, che durante il suo lungo potere (dal 15 agosto 1954 al 3 febbraio 1989), spalancò le porte anche ai criminali nazisti di...

    – di Roberto Galullo

    Pesticidi illegali, il business avvelenato che costa alla Ue 3 miliardi di euro

    Il 9 febbraio 2020 il Washington Post ha pubblicato un'accurata inchiesta su quanto accade in Brasile, in particolare lungo il confine (generalmente mal pattugliato) che lo divide dal Paraguay. Il confine tra Ponta Porã (Brasile) e Pedro Juan Caballero (Paraguay), è un punto d'ingresso per una vasta gamma di generi di contrabbando. ...il confine con il Paraguay, sintetizza i formulati per poi venderli al mercato nero in Brasile.

    – di Roberto Galullo

    La scuola in lockdown. A casa quasi due miliardi di studenti in tutto il mondo

    Paraguay primo a chiudere in Sudamerica Il Paraguay è stata la prima nazione sudamericana a prendere provvedimenti a livello nazionale. ... Il 12 marzo Bolivia (a livello nazionale), Ecuador e Brasile (solo in alcune località) hanno seguito l'esempio del Paraguay.

    – di Filippo Mastroianni

    Da Madre Natura: tracce di un Futuro globale fatto ad arte.

    da Asuncion, dalla capitale del Paraguay, dal suo paesaggio strepitoso, dalla sua selva che è segno della presenza della Natura lussureggiante che ti fa inneggiare alla sua forza e al suo fascino totalizzante, è possibile celebrare ogni giorno come... ...del Gran Chaco, in Paraguay.

    – Maria D'Ambrosio

    2020: chi entra per primo nel nuovo decennio? E chi per ultimo?

    L'arrivo del nuovo anno è forse la ricorrenza più attesa di ogni altra. Di certo nessun'altra festività è scandita da un countdown secondo per secondo, fino allo scoccare della mezzanotte. Un conto alla rovescia che coinvolgerà tutti nella notte tra il 31 dicembre 2019 e il 2020 in arrivo. Anche se il "buon anno" verrà urlato al cielo non soltanto in migliaia di lingue diverse, ma anche con differenti tempistiche. Noi di InfoData abbiamo creato una nuova mappa interattiva, per riassumere quelle ...

    – Infodata

1-10 di 442 risultati