Ultime notizie:

Paradossalmente

    Le 4 ragioni per cui neppure il super-Pil Usa potrebbe salvare Wall Street da scosse

    E, paradossalmente, adesso anche dall'importanza di dimostrare la propria indipendenza dalla Casa Bianca - e quindi credibilità, strumento principe per la trasmissione della sua politica moneteria - resistendo alle indebite ed esplicite pressioni politiche oggi esercitate dal Presidente Donald Trump a tenere invece basso il costo di denaro.

    – di Marco Valsania

    Sechin attacca le sanzioni Usa: «Così distorcono il mercato»

    «Paradossalmente più le sanzioni, le dichiarazioni preventive e le minacce si accaniscono, più le imprese reagiscono positivamente e coralmente contro sanzioni pretestuose – ha affermato Antonio Fallico, presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia -.

    – di Stefano Carrer

    Hedge funds in ritirata dal petrolio, Brent ai minimi da due mesi

    L’Arabia Saudita – insieme alla Russia, ad alcuni Paesi del Golfo Persico e, paradossalmente, alle instabili Libia e Nigeria – ha già messo sul mercato oltre un milione di barili al giorno extra per compensare un calo dell’export iraniano che finora peraltro non è grande come si temesse .

    – di Sissi Bellomo

    Pace fiscale, nei bilanci dei Comuni un buco fino a 4 miliardi

    Ma le controversi comunali possono considerarsi definibili solo se il Comune adotta il regolamento, sicché fino al 31 marzo prossimo, a stretto rigore i termini per le impugnazioni delle sentenze, non sono sospesi, anche se si immagina che senza alcun chiarimento normativo questa materia genererà inevitabilmente (e paradossalmente) nuovo contenzioso.

    – di Pasquale Mirto

    Banche fallite, ristori per oltre 300mila soci

    La conseguenza che paradossalmente vi sono risparmiatori che hanno ottenuto una sentenza di condanna esecutiva dal Giudice prima della messa in Lca delle banche e che resteranno completamente esclusi dal riparto».

    – di Stefano Elli

1-10 di 3449 risultati