Ultime notizie:

Paolo Gentiloni

    Conte nomina tre vicedirettori ai vertici dei servizi segreti

    Massagli, tarantino, capocorso in Accademia Navale, specialista in guerra elettronica, consigliere prima con Paolo Gentiloni e poi con i governi Conte I e II, ha curato i dossier di politica militare internazionale ed è stato segretario del Comitato interministeriale per lo spazio.

    – di Marco Ludovico

    Ristori 5, dalle tasse sospese crediti d'imposta a chi è in crisi

    L'indice dei contenuti del «Ristori 5», atteso nelle prossime settimane, è stato steso dal ministro dell'Economia Roberto Gualtieri nella lettera inviata al vicepresidente della commissione Ue Valdis Dombrovskis e al commissario all'Economia Paolo Gentiloni.

    – di Marco Mobili e Gianni Trovati

    Il B20 in campo per il rilancio della crescita

    A seguire, tra gli altri, John Kerry, inviato speciale del presidente Usa per il clima, Davide Sassoli, presidente del Parlamento europeo, il Commissario Ue, Paolo Gentiloni, il vice presidente Bei, Dario Scannapieco, il ceo di BlackRock, Larry Flink e Michael Bloomberg, fondatore di Bloomberg.

    – di Nicoletta Picchio

    Al via il B20 targato Italia

    Parterre de rois per l'evento inaugurale che vedrà tra gli ospiti, il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, l'inviato speciale del Presidente Usa per il Clima John Kerry, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, il Commissario europeo per l'economia Paolo Gentiloni e il vicepresidente della BEI Dario Scannapieco.

    Via libera del Senato alla fiducia al governo Conte con 156 sì e 140 no. Salvini e Meloni: ci rivolgeremo a Mattarella

    E mentre al Senato andava in scena il dibattito sul governo Conte a Bruxelles, dove si è chiusa la riunione dell'Ecofin, il vicepresidente della Commissione Ue responsabile per l'euro Valdis Dombrovskis responsabile assieme al commissario Paolo Gentiloni della preparazione e della valutazione dei Recovery plan nazionali, ha espresso l'auspicio che l'instabilità politica in Italia non metta a rischio i fondi europei.

    Perché l'Europa teme la crisi politica in Italia

    Se si guarda all'evoluzione delle decisioni assunte in sede europea dalla scorsa primavera in avanti, è del tutto evidente che la partita è stata condotta sotto la regia della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen e del commissario agli Affari economici Paolo Gentiloni con il contributo decisivo di Angela Merkel e della Germania che da luglio a dicembre ha guidato il semestre di presidenza dell'Unione.

    – di Dino Pesole

    B20, le task force dei ceo per ridisegnare il futuro

    Giovedì 21 la sessione di apertura del B20, con Emma Marcegaglia e Carlo Bonomi: in programma - tra gli altri - gli interventi di Roberto Gualtieri, Paolo Gentiloni, David Sassoli, e di ospiti internazionali come Justin Trudeau, John Kerry, Michael Bloomberg.

1-10 di 2645 risultati