Le nostre Firme

Paola Dezza

vice caposervizio |  @24paoladezza |

Al Sole24 Ore dal 2004 è oggi responsabile del sito Real Estate del gruppo e della Newsletter immobiliare. Entrata nella Redazione Finanza due anni fa è la firma di punta del quotidiano sui temi immobiliari.

Si occupa di mercato immobiliare a 360 gradi, dal mercato residenziale al mondo dei professionisti del real estate, fino alle notizie che riguardano le società immobiliari italiane ed estere e i grandi progetti.

Nata a Milano, ha vissuto per lungo tempo all’estero: negli Stati Uniti (Arizona), in Iran (Teheran) e in Francia (Parigi). Laureata in Economia e Commercio, con indirizzo economico-politico, ha frequentato un corso di marketing, un master in analisi tecnica e il corso “Real estate valuation and financing” della Sda Bocconi.

Prima del 2004 si è occupata di finanza per Borsa e Finanza e per Bloomberg Investimenti, di finanza personale per Panorama e per Il Corriere della Sera. Per Radio Capital è stata la voce dei collegamenti con Borsa Italiana dal 2001 al 2003.

Insegna Economia dei mercati immobiliari all’Università di Parma-facoltà di Economia e fa parte del Comitato JRC Proptech del Politecnico di Milano.

Moderatore delle principali conferenze di real estate (tra cui la main conference dedicata agli investitori internazionali nell’ambito dell’evento Quo Vadis di Dla Piper), partecipa spesso a trasmissioni televisive.

Nel 2017 ha ricevuto da Scenari Immobiliari il premio come penna tra le più influenti del settore.

Parla correntemente inglese e francese.

Scrive anche di lifestyle, turismo di lusso e moda.

Ogni momento libero è dedicato ai suoi figli gemelli, ai viaggi, alla lettura e allo yoga.

  • Argomenti: mercato immobiliare, architettura, finanza immobiliare, lifestyle, turismo, hotel e ospitalità

Ultimo aggiornamento 04 ottobre 2020