Le nostre Firme

Paola Dezza

vice caposervizio |  @24paoladezza |

Al Sole24 Ore dal 2004 si occupa di mercato immobiliare a 360 gradi, dal mercato residenziale al mondo dei professionisti del real estate, fino alle notizie che riguardano le società immobiliari italiane ed estere e i grandi progetti. Scrive anche di lifestyle e turismo di lusso.
Nata a Milano, ha vissuto all’estero per lungo tempo: negli Stati Uniti (Phoenix), in Iran (Teheran) e in Francia (Parigi). Laureata in Economia e Commercio ha frequentato un corso di marketing, un master in analisi tecnica e il corso “Real estate valuation and financing” della Sda Bocconi.
Prima del 2004 si è occupata di finanza per Borsa e Finanza e per Bloomberg Investimenti, di finanza personale per Panorama e per Il Corriere della Sera. Per Radio Capital è stata la voce dei collegamenti con Borsa Italiana dal 2001 al 2003. Spesso è ospite di trasmissioni Tv e moderatore di convegni del settore.

  • Argomenti: mercato immobiliare, architettura, finanza immobiliare, lifestyle, turismo, hotel e ospitalità

Ultimo aggiornamento 02 maggio 2019

Ultimi articoli di Paola Dezza

    Verde, housing sociale e l'ostello Milano rigenera le aree dismesse

    Quattro aree da rigenerare con un occhio particolare al verde e all'ambiente. Così Milano vedrà nascere allo scalo di Greco un nuovo quartiere di housing sociale, in via Serio (alle spalle dell'ex Scalo Porta Romana) un edificio green dedicato alla ricerca oncologica, in viale Andrea Doria un

    – di Paola Dezza

    La mano di Citterio-Viel disegna Porta Nuova Gioia

    Sarà lo studio Citterio-Viel a disegnare una importante fetta della fase due di Porta Nuova. Una fase che ha preso corpo con le diverse acquisizioni fatte da Coima nell'arco degli ultimi mesi. A fianco di Gioia22, la torre che il gruppo guidato da Manfredi Catella sta portando avanti per conto del

    – di Paola Dezza

    L'affitto breve vince nelle città piccole se la stagione è lunga

    La corsa agli affitti brevi diventa meno concitata e più riflessiva. La concorrenza in crescita spinge, infatti, a valutazioni più approfondite sul settore e sulle reali potenzialità di guadagno delle singole location e delle relative microzone.

    – di Paola Dezza

    Vegagest diventa Sagitta e si rilancia con sei fondi di Npl, Utp e credito

    Nasce un nuovo soggetto nel mondo delle società di gestione immobiliare. Vegagest Sgr si lascia alle spalle il passato, cambia nome e inaugura un nuovo corso focalizzato sui distressed asset.La società diventa così Sagitta Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Arrow Global in Italia.

    – di Paola Dezza

    Hotel di lusso e grandi aree spingono gli investimenti 2019

    Sarà l'anno degli hotel questo 2019, anno nel quale il settore immobiliare si attende una conferma del trend di crescita degli investimenti nel nostro Paese. Un volume che dovrebbe essere in linea con gli 8,6 miliardi di euro dello scorso anno.

    – di Paola Dezza

    Alex Gong svela i piani di Fosun in Italia

    Dal Club Med alle assicurazioni, dall'healthcare al mattone. Sono i principali focus di business del colosso cinese Fosun, gruppo quotato alla Borsa di Hong Kong che impiega ben 70mila persone e a fine 2018 ha chiuso il bilancio con revenue di 109 miliardi di renmimbi (circa 14,4 miliardi di euro).

    – di Paola Dezza

    Bar nel caveau, negozi e uffici per l'edificio dei cinesi di Fosun in piazza Cordusio

    E' il nome di Milano di origini celtiche quello che è stato scelto per ribattezzare palazzo Broggi in piazza Cordusio. Il gruppo cinese, proprietario dell'edificio tramite la controllata portoghese Fidelidate, ha deciso di chiamare così il progetto in corso a Milano, uno dei maggiori in città per un

    – di Paola Dezza

    Milanosesto passa a Prelios per 50 milioni

    Dopo mesi di intense trattative si è trovato l'accordo per lo sviluppo immobiliare di Milanosesto.Il progetto, dalla storia lunga e travagliata, trova quindi un nuovo protagonista che dovrebbe traghettarlo verso la fine dei lavori. Bizzi&Partners Development, Intesa Sanpaolo e Prelios hanno

    – di Paola Dezza

1-10 di 1410 risultati