Persone

Paola De Micheli

Paola De Micheli è nata a Piacenza il 1° settembre del 1973, dal 10 novembre 2014 riveste, nel I Governo Renzi, la carica di Sottosegretaria di Stato all'Economia ed alle Finanze.

Si è laureata in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica di Milano e svolge l'attività di manager nel settore agroalimentare per il "Consorzio Cooperativo Conserve Italia" di Piacenza.

Si è occupata dell'attività politica a partire dalla metà degli anni 90, dal 2007 è membro della direzione provinciale del PD di Piacenza.

Dal giugno 1999 al maggio 2004 è stata Consigliere del Comune di Pontenure (PC).

Da giugno 2007 a marzo 2010 è stata Assessore alle Risorse umane ed economico-finanziarie del Comune di Piacenza.

E' stata eletta alla Camera dei Deputati una prima volta nella XVI Legislatura, quando ha assunto l'incarico di membro della Commissione "Bilancio" e componente della Commissione bicamerale "per la semplificazione, quindi è stata rieletta nelle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.

Durante la segreteria di Pier Luigi Bersani è diventata membro del dipartimento di Economia del Partito Democratico, coordinato da Stefano Fassina ed ha ricoperto il ruolo di responsabile nazionale delle piccole e medie Imprese.

È vicecapogruppo vicario del PD alla Camera.

E' sposata dal 22 giugno del 2013 con Giacomo Massari.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Paola De Micheli

    Commissari e cantieri, a Sud 20 miliardi su 41 Coordina Cancelleri

    I decreti - i primi sono attesi a giorni - sono proposti dalla ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, e firmati dal premier Giuseppe Conte. ... All'operazione di accelerazione delle opere tramite commissariamenti sovraintenderà, con tanto di delega della ministra De Micheli, un uomo politico del Sud, il siciliano pentastellato Giancarlo Cancelleri, viceministro alle Infrastrutture, che coordinerà l'indirizzo ai commissari e ha intenzione di verificare costantemente il...

    – di Giorgio Santilli

    Alta velocità, dal 1° ottobre Italo cancella 22 collegamenti al giorno

    Dice la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli: «Italo e Trenitalia ci hanno mandato tutta una serie di proposte che abbiamo già valutato ripetutamente: alcune le abbiamo integrate e altre ci sembrano buone per garantire, con un riempimento maggiore, la sicurezza ai passeggeri.

    – di Marco Morino

    Conte: scuola riapre regolarmente il 14 settembre. Azzolina: 50 mila studenti senza spazi per distanziamento

    Al suo fianco la responsabile dell'Istruzione Lucia Azzolina, il ministro della Salute Roberto Speranza e la responsabile delle Infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli. ... «Per il trasporto locale abbiamo pensato ad un sistema di flussi complessi pensando anche a chi torna al lavoro - ha affermato il ministro dei trasporti Paola De Micheli -.

    – di Andrea Carli

    Commissari a rilento, sui cantieri partita decisiva in Toscana e Lazio

    Dopo la conferenza stampa del premier Conte e della ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, il 7 luglio, sull'approvazione del decreto semplificazioni per far ripartire i cantieri in Italia, ci si sarebbe potuta aspettare una... ...però il ministro Paola De Micheli ha già nominato commissario alla ricostruzione il presidente della Regione, Enrico Rossi.

    – di Silvia Pieraccini , Giorgio Santilli

    Ponte sullo Stretto, De Micheli cita Bernardo Mattarella: «La democrazia è forte se decide»

    Cinquantuno anni dopo, al Forum Ambrosetti di Cernobbio, la ministra dem delle Infrastrutture Paola De Micheli riprende proprio quel passaggio sulla «capacità realizzatrice della democrazia» per far capire la sfida in gioco e rilanciare il... De Micheli parla alla platea di manager, imprenditori ed economisti radunata a Villa d'Este reduce da due tempeste: la prima è l'ironia che l'ha travolta sui social per aver annunciato, qualche giorno fa, l'istituzione di...

    – di Manuela Perrone

1-10 di 273 risultati