Persone

Paola De Micheli

Paola De Micheli è nata a Piacenza il 1° settembre del 1973, dal 10 novembre 2014 riveste, nel I Governo Renzi, la carica di Sottosegretaria di Stato all'Economia ed alle Finanze.

Si è laureata in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica di Milano e svolge l'attività di manager nel settore agroalimentare per il "Consorzio Cooperativo Conserve Italia" di Piacenza.

Si è occupata dell'attività politica a partire dalla metà degli anni 90, dal 2007 è membro della direzione provinciale del PD di Piacenza.

Dal giugno 1999 al maggio 2004 è stata Consigliere del Comune di Pontenure (PC).

Da giugno 2007 a marzo 2010 è stata Assessore alle Risorse umane ed economico-finanziarie del Comune di Piacenza.

E' stata eletta alla Camera dei Deputati una prima volta nella XVI Legislatura, quando ha assunto l'incarico di membro della Commissione "Bilancio" e componente della Commissione bicamerale "per la semplificazione, quindi è stata rieletta nelle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.

Durante la segreteria di Pier Luigi Bersani è diventata membro del dipartimento di Economia del Partito Democratico, coordinato da Stefano Fassina ed ha ricoperto il ruolo di responsabile nazionale delle piccole e medie Imprese.

È vicecapogruppo vicario del PD alla Camera.

E' sposata dal 22 giugno del 2013 con Giacomo Massari.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Paola De Micheli

    Venezia, il Mose funziona. Ecco come

    Nell'immediatezza del fatto arrivarono a Venezia il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, e i ministri più coinvolti dalla salvaguardia di Venezia, a cominciare dalla ministra delle Infrastrutture e trasporti Paola De Micheli, e... Durante la prova di sollevamento generale Conte e De Micheli con la commissaria straordinaria al Mose Elisabetta Spitz si sono presentati sul Mose in favor di telecamere e con la benedizione di don Alessandro, il reverendo parroco di Treporti in...

    – di Jacopo Giliberto

    Meeting di Rimini in edizione speciale

    Dalle istituzioni sono attesi tra gli altri il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, il commissario Ue Paolo Gentiloni, i ministri Paola De Micheli, Roberto Gualtieri e Roberto Speranza.

    – di Ca.Mar.

    Mose, primo test completo con innalzamento dighe: Venezia separata dalla laguna esterna

    Alla prova - con interdizione completa del traffico marittimo - sono presenti il premier Giuseppe Conte, i ministri Luciana Lamorgese (Interno), Paola De Micheli (Infrastrutture) e Federico D'Incà (Rapporti con il Parlamento), assieme alle... come "supercommissario" incaricata da parte del ministro De Micheli di portare a termine il gigantesco progetto da 5,493 miliardi di euro con grandi costi di manutenzione.

    Le 106 opere viarie da sbloccare che possono fare Pil subito

    Bisogna andare a cercarli nel documentone di 400 pagine (il cosiddetto allegato Infrastrutture al Def) che la ministra Paola De Micheli teneva martedì 7 luglio sul tavolo di Palazzo Chigi, durante la conferenza stampa con il premier Giuseppe Conte. ... Queste opere difficilmente produrranno Pil a breve perché - come ha spiegato bene De Micheli - i commissari andranno solo a opere molto incagliate.

    – di Giorgio Santilli

    Sarà Autostrade per l'Italia il concessionario del nuovo ponte di Genova. Crimi, M5S: no al ritorno dei Benetton

    Il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli conferma di aver firmato la lettera, poi inviata al sindaco Marco Bucci, per la procedura di collaudo, di consegna e di gestione post-consegna, che va al concessionario ... Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli a Radio 24, confermando le anticipazioni stampa sull'affidamento dell'infrastruttura in corso di completamento a Genova. ... Con Bucci, ha aggiunto la De Micheli, «avevamo avuto una riunione qualche giorno fa, in cui...

    – di Raoul de Forcade

    Conte: «Con il Dl semplificazioni percorso a scorrimento veloce per le opere. A breve grande piano per la banda larga»

    Il piano, ha aggiunto la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli, intervenuta anche lei alla conferenza stampa, «prevede risorse per 200 miliardi. Quando avremo le risorse del Recovery Fund - ha spiegato De Micheli - - approfitteremo il più possibile di questa opportunità europea». ...- ha aggiunto De Micheli -, penso al dissesto idrogeologico o all'edilizia carceraria: e abbiamo anche approvato un elenco di 12 opere del ministero degli interni per la sicurezza, ovvero un...

    Ponte o tunnel, ora il governo riparte sullo Stretto di Messina

    Ora che il governo Conte - con il premier e con la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli - si è intestato il progetto del completamento dell'Alta velocità di rete-Avr (reintitolato #italiaveloce) con l'avvio del progetto della linea ferroviaria veloce Salerno-Reggio Calabria e l'accelerazione del progetto della Catania-Messina-Palermo, era ineludibile che si sciogliesse anche l'ultimo nodo restante sulla rete, quello del collegamento stabile, ferroviario e...

    – di Giorgio Santilli

1-10 di 241 risultati