Persone

Paola De Micheli

Paola De Micheli è nata a Piacenza il 1° settembre del 1973, dal 10 novembre 2014 riveste, nel I Governo Renzi, la carica di Sottosegretaria di Stato all'Economia ed alle Finanze.

Si è laureata in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica di Milano e svolge l'attività di manager nel settore agroalimentare per il "Consorzio Cooperativo Conserve Italia" di Piacenza.

Si è occupata dell'attività politica a partire dalla metà degli anni 90, dal 2007 è membro della direzione provinciale del PD di Piacenza.

Dal giugno 1999 al maggio 2004 è stata Consigliere del Comune di Pontenure (PC).

Da giugno 2007 a marzo 2010 è stata Assessore alle Risorse umane ed economico-finanziarie del Comune di Piacenza.

E' stata eletta alla Camera dei Deputati una prima volta nella XVI Legislatura, quando ha assunto l'incarico di membro della Commissione "Bilancio" e componente della Commissione bicamerale "per la semplificazione, quindi è stata rieletta nelle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.

Durante la segreteria di Pier Luigi Bersani è diventata membro del dipartimento di Economia del Partito Democratico, coordinato da Stefano Fassina ed ha ricoperto il ruolo di responsabile nazionale delle piccole e medie Imprese.

È vicecapogruppo vicario del PD alla Camera.

E' sposata dal 22 giugno del 2013 con Giacomo Massari.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016