Ultime notizie:

Palestina

    Gerusalemme, lo scontro tra cristiani ed ebrei su tre immobili nella Città Vecchia

    Tra l'altro Pizzaballa, in un'intervista a Vatican News, ha raccontato la difficile situazione in terra Santa, specialmente Israele e Palestina, dove si sta vivendo una fortissima recrudescenza dei contagi di Covid-19, con misure di... A ciò va aggiunto il fatto che nell'ultima settimana, in Israele e Palestina, si è verificata una seconda ondata di contagi molto forte che ha davvero spaventato».

    – di Carlo Marroni

    Debiti e guai finanziari: il pasticciaccio del Vaticano in Terra Santa

    Ma soprattutto è molto ben conosciuta in Curia, e ora il Patriarcato – in sostanza l'arcidiocesi "latina" per Israele, Palestina, Giordania e Cipro – per la prima volta da quando sono iniziati a circolare i rumors del... Insomma, già Papa Francesco, poco più un anno dopo la sua elezione, e quasi in contemporanea con il suo viaggio in Giordania-Palestina- Israele, era intervenuto pesantemente.

    – di Carlo Marroni

    Israele, quale annessione

    Nel nuovo terzo di Palestina che Israele ruberà, abitato dalla grande maggioranza delle colonie più la valle del Giordano, le forze armate ci sono già.

    – Ugo Tramballi

    Orologi, i disordini in Usa e a Hong Kong pesano sulla fascia alta

    Non è già più così: le tensioni interne all'India e tra Paesi africani, la guerra in Siria, le minacce incrociate in Medioriente e il perenne conflitto tra Israele e Palestina sono, potremmo dire, tornati alla gravità pre-Covid.

    – di Giulia Crivelli

    Il Pulitzer incorona gli afroamericani Whitehead e Brown

    Vincono per narrativa e poesia. Inchieste su corruzione, interferenze elettorali , violenza sessuale e l'eredità della schiavitù si aggiudicano i riconoscimenti giornalistici. Pochissime le donne premiate

    – di La.Ri.

    Benjamin e Scholem, tensioni a confronto

    Nel 1933 Scholem è trapiantato in Palestina da un decennio, mentre Benjamin, negli stessi anni, è attraversato da una passione costante per i temi che stanno al centro della ricerca di Scholem, anche se non condivide la scelta ideologica ovvero... Una sensazione che torna soprattutto nelle lettere dell'ultimo periodo, quello che si apre con l'avvio della crisi europea a ridosso dell'Anschluss tra Germania e Austria (12 marzo 1938) e che in Palestina significa anche il crollo dell'ipotesi...

    – di David Bidussa

    I 5 grandi temi mondiali post-Coronavirus

    Un'ipotesi è quella di concedere l'annessione di nuovi territori a condizione di negoziare "l'esistenza" della Palestina.

    – di Roberto Da Rin

1-10 di 915 risultati