Ultime notizie:

Palermo

    Dl Genova, dal Senato «sì» definitivo. Pugno alzato di Toninelli, è bagarre

    Sì definitivo dell'Aula del Senato al decreto legge Genova che prevede la nomina del commissario straordinario e detta le procedure per la ricostruzione del ponte Morandi crollato lo scorso 14 agosto. Hanno votato a favore 167 senatori, contro 49, sono stati 53 gli astenuti. Sono 10 i senatori M5s

    – di Nicola Barone

    Affitti transitori: canone concordato nei centri con oltre 10mila abitanti

    In precedenza ciò dipendeva dall’ubicazione degli immobili «ricadenti nelle aree metropolitane di Roma, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Torino, Bari, Palermo e Catania, nei comuni con esse confinanti e negli altri comuni capoluogo di provincia».

    – di Marco Panzarella e Matteo Rezzonico

    Milano patria dell'espresso. Ora arriva anche il Festival

    Dal 30 novembre al 2 dicembre allo Spazio Pelota di via Palermo, a Milano, si terrà la prima edizione dell'evento internazionale che celebra il caffè in tutte le sue declinazioni.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Libia, perché il vertice di Palermo è il primo passo su una strada in salita

    Se a Palermo non sono arrivati né il presidente Trump, e neppure il segretario di Stato Mike Pompeo (entrambi invitati), per la Russia vi erano il premier Dmitrij Medvedev e l’esperto viceministro degli Esteri Mikhail Bogdanov. ... A Palermo nessuno ha voluto indicare una data precisa per queste elezioni. ... Qui a Palermo tutti si augurano che avvenga già a inizio gennaio.

    – di Roberto Bongiorni

    L’emporio del lusso Giglio.com è «made in Palermo»

    La testa a Milano e il cuore (e non solo) a Palermo, in pieno centro, sull’asse di Via Libertà dove, si può dire da sempre a memoria d’uomo, luccicano le insegne di Giglio, catena di negozi di alta moda: l’azienda creata da Michele Giglio che negli anni Sessanta ha ereditato una bottega di tessuti e merceria e l’ha trasformata in quello che è considerato uno dei gruppi siciliani più importanti del settore, presente nella classifica Leader della crescita 2019 Il...

    – di Nino Amadore

    Continua il successo del Centro Olimpo di Palermo riaperto dagli ex dipendenti

    Tra qualche giorno, il 21 novembre, compie quattro anni ma a dispetto dell’età, diciamo anagrafica, il Centro Olimpo di Palermo, centro commerciale che si trova a Partanna Mondello, a metà strada tra la borgata alto borghese di Mondello e la suburba del quartiere periferico dello Zen, è già grande.

    – di Nino Amadore

    Da Citroglobe spremute e succhi con il 90% di export

     Sono i dati salienti della Citroglobe natural solution di Palermo, azienda fondata nel 2012 dai fratelli Michele e Antonio Ferrara - presente nella classifica «Leader della crescita» stilata da Il Sole-24Ore e Statista -... Il fico d’india proviene dalle zone di San Cono e Paternò mentre i mandarini prevalentemente dalla zona di Palermo e dagli areali catanesi e siracusani.

    – di Nino Amadore

1-10 di 11859 risultati