Ultime notizie:

Palermo

    Così il reddito di cittadinanza diventa un ostacolo per chi vuole assumere

    «Io – racconta Eugenio Randi, titolare insieme ad altri soci del ristorante Ciccio in pentola, nel centro storico di Palermo – non riesco a trovare addetti alle pulizie italiani e in altri casi, per esempio nella nostra... Per rimanere all'ambito della ristorazione ha fatto molto discutere la dichiarazione del presidente della Fipe Confcommercio Palermo Antonio Cottone, titolare della pluripremiata pizzeria La Braciera: «Ci ritroviamo in una...

    – di Nino Amadore

    Pesce illegale diventa cibo per bisognosi: il progetto Ri-Pescato

    Il progetto, che ha l'obiettivo di impedire che un prodotto prezioso come il pesce sia sprecato e possa invece nutrire chi si trova in difficoltà, è realizzato grazie al lavoro congiunto di Capitanerie di Porto siciliane, Maas, dipartimenti di prevenzione veterinaria di Catania e di Palermo, istituto zooprofilattico sperimentale della Sicilia ed enti caritativi convenzionati con la rete del Banco Alimentare.

    – Guido Minciotti

    Fincantieri avvia la costruzione di Zeus, nave sperimentale a zero emissioni

    Il progetto vede la co-partecipazione di diverse realtà del gruppo Fincantieri, tra cui gli stabilimenti di Castellammare di Stabia e di Palermo, Fincantieri SI, Seastema, Cetena e Isotta Fraschini Motori. Hanno contribuito al progetto, in qualità di consulenti, anche il Cnr, le università di Genova, Palermo e Napoli, l'Ente nazionale di ricerca e promozione per la standardizzazione e il Rina.

    – di Raoul de Forcade

    Rete unica, il Governo spinge per un piano condiviso

    Il Governo punta al «pieno coinvolgimento» degli operatori alternativi sul progetto di rete unica che dovrebbe svilupparsi sull'asse Tim-Open Fiber. E' stato ribadito in un incontro al Mef con gli ad di Sky, Wind Tre e Vodafone

    – di Andrea Biondi

    Torna a muoversi il mercato degli affitti per studenti (più al Nord che al Sud)

    «Alla fine, stimiamo uno sfitto del 20-25% – ha aggiunto Maurizio Carvelli, ceo&Founder di Camplus, presente in 12 città italiane (Bologna, Torino, Milano, Venezia, Ferrara, Cesena, Parma, Roma, Padova, Firenze, Palermo, Catania) e una... Infine, Catania e Palermo – le più abbordabili – poco sopra i 200 euro.

    – di Laura Cavestri

1-10 di 12986 risultati