Ultime notizie:

Palazzo

    Week end musicale/ A Padova torna il grande Jazz

    Il festival verrà presentato alla città, il 13 ottobre con la Magicaboola Brass Band che marcerà in centro storico per tutto il pomeriggio sino ad approdare alle Scuderie Di Palazzo Moroni, dove fornirà la colonna sonora per l'inaugurazione della mostra fotografica NYJS: New York Jazz Stories, con gli scatti che documentano un lungo soggiorno oltreoceano di Andrea Boccalini, uno dei maggiori fotografi contemporanei di jazz.

    Jusepe de Ribera ovvero quando la violenza si fa arte

    Non capita spesso che un esimio storico dell'arte descriva la mostra di quadri del Seicento che ha organizzato come "un'esperienza simile a vedere un film di Quentin Tarantino". In questo caso però le parole di Xavier Bray sono comprensibili, dato che la mostra in questione ha il titolo "Ribera:

    – di Nicol Degli Innocenti

    Consiglio di Stato: non possono essere le leggi razziali a decidere oggi se una persona è ebrea

    Palazzo Chigi e il ministero dell’Economia, però, sono convinti delle loro ragioni e si appellano al Consiglio di Stato. Per i giudici della quarta sezione di Palazzo Spada (decisione 5896/2018, presidente Filippo Patroni Griffi, relatore Daniela Di Carlo) non ci sono dubbi: la disposizione che ha riconosciuto i benefici ai perseguitati dal regime «scolpisce in maniera netta il significato da dare al concetto di “ebraicità” del soggetto richiedente, che è legato...

    – di Antonello Cherchi

    Giorgetti e Buffagni: i capistazione del treno gialloverde

    Ad unire Giancarlo Giorgetti e Stefano Buffagni non è solo il loro domicilio attuale a Palazzo Chigi ma la fatica quotidiana di far capire ai loro rispettivi danti causa, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, quei fastidiosi “numerini” con cui ogni governo è costretto a fare i conti.

    – di Barbara Fiammeri

    Reddito di cittadinanza, 5 punti che Di Maio deve chiarire

    Poi la presa di Palazzo Chigi ha indotto ripensamenti successivi: prima è diventato una sorta di salario minimo che coprisse le zone del lavoro non sottoposte alle regole di contratti collettivi; poi è stato adattato a strumento legato alla ricerca di una occupazione.

    – di Alberto Orioli

    La scommessa della crescita senza alternative, ma ora misure per fare Pil

    Nessuna modifica al quadro macroeconomico definito dal Governo, annuncia il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, all'indomani della mancata validazione da parte dell'Ufficio Parlamentare di Bilancio. Scelta legittima se sostenuta da una modifica degli addendi della manovra.

    – di Dino Pesole

    Def, al Senato per la maggioranza solo 8 voti in più del quorum

    L'Aula di Palazzo Madama, ma successivamente anche quella di Montecitorio, dovrà infatti approvare a maggioranza assoluta l'autorizzazione all'aggiornamento del piano di rientro (in pratica il rinvio del pareggio di bilancio) e poi, a maggioranza... L'esame a Palazzo Madama si dovrebbe concludere con il voto, intorno alle 17,30.

    – di Nicola Barone

1-10 di 30117 risultati