Ultime notizie:

Pakistan

    Migranti, Istat: record dei permessi d'asilo, 101mila nel 2017

    Emerge dunque che i principali Paesi di provenienza delle persone in cerca di asilo e protezione internazionale sono Nigeria, Pakistan e Bangladesh, Stati che, insieme, coprono più del 41% dei flussi in ingresso per questa motivazione.

    – di Nicola Barone

    «Daily Muslim», il giornale online per la comunità islamica

    di cui si è occupato e si occupa come coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, oltre che come presidente nazionale dell’associazione Italia-Pakistan e direttore dell’Osservatorio Malaika, che da oltre 10 anni è impegnato su vari fronti dell’integrazione e sulla cooperazione internazionale.

    – di Vincenzo Rutigliano

    Europa spiazzata dalla nuova via della seta

    Nei fatti, come dimostrano i problemi che incontra (in Pakistan, Sri Lanka, Malaysia, Zambia), Pechino guarda innanzitutto ai propri interessi, e pensa di lasciare ad altri il conto per gli eventuali piatti rotti - per esempio che l’Occidente soccorra Paesi il cui debito è tornato a essere insostenibile pochi anni dopo aver beneficiato del condono.

    – di Andrea Goldstein

    Salvini: «Sì alla prescrizione ma evitare processi infiniti»

    Dice così il ministro dell'Interno Matteo Salvini al programma Non stop news di Rtl 102.5, interpellato sulla richiesta d'aiuto all'Italia del marito della donna cristiana assolta per blasfemia ma non può lasciare il Pakistan.

    – di Nicola Barone

    Asia Bibi assolta dall’accusa di blasfemia, proteste in Pakistan

    Con la voce rotta dal pianto Eisham Ashiq, la figlia minore di Asia Bibi, commenta ad Aiuto alla Chiesa che Soffre la notizia dell'assoluzione della madre, decisa dalla Corte Suprema del Pakistan dopo quasi dieci anni di carcere con l’accusa... Il partito Tlp (Tehreek Labbaik Pakistan), che rappresenta i musulmani sunniti, ha promosso le proteste con il supporto di altri partiti di ispirazione islamica. ...rimanere in Pakistan».

    Dove andare in Asia? Guida alle città meno costose (e più vivibili)

    L'India si classifica in ultima posizione con un valore corrispondente a poco meno di un quarto del riferimento della Grande Mela (24,4), distanziando di poco Pakistan (25,2) ed anche la coppia formata da Bangladesh (31,6) e Nepal (31,9), mentre comprensibilmente, soprattutto in virtù del turismo, le Maldive, rappresentate da Male, spiccano per distacco con un indicatore pari a 70,4.

    – Fabio Fantoni

    Abraaj Group (private equity): in asta la collezione

    il prossimo 24 ottobre nelle aste Modern and Contemporary South Asian Art and Art of Pakistan e Modern and Contemporary Middle Eastern Art e a novembre in un'asta online. ... Modern and Contemporary South Asian Art and Art of Pakistan ... Ecco alcune opere dell'asta Modern and Contemporary South Asian Art and Art of Pakistan: “Untitled” (Metascape) di Akbar Padamsee (India, 1928), stima 150.000-250.000 sterline.

    – di Maria Adelaide Marchesoni

    Mercati emergenti: ecco il vademecum per valutare rischi e opportunità

    In base a questi parametri i Paesi con elevate potenzialità sono 27: Cina, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Israele, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Ungheria, India, Polonia, Turchia, Malesia, Russia, Messico, Thailandia, Cile, Argentina, Arabia Saudita, Egitto, Pakistan, Indonesia, Filippine, Brasile, Sud Africa, Perù, Venezuela e Colombia.

    – di Marcello Frisone

1-10 di 2168 risultati