Ultime notizie:

Pagamenti elettronici

    Bonus fiscali: ecco tutti i tasselli mancanti per avere le agevolazioni

    Piattaforma tecnologica PagoPa automatizza, attraverso i pagamenti elettronici, i processi di certificazione fiscale tra cui fatturazione elettronica e corrispettivi giornalieri

    – di Luca Gaiani, Giorgio Gavelli, Alessandro Germani, Tonino Morina, Benedetto Santacroce, Gabriele Sepio e Gian Paolo Tosoni

    Niente cashback senza fact check. 7 domande al Governo

    Questi sono numeri incoraggianti, soprattutto se si pensa alla condizione di grande ritardo del nostro paese sul fronte dei pagamenti elettronici, ben descritta anche nell'ultimo rapporto della Community Cashless Society sull'Italia. ... Un numero maggiore di esercenti si è attivato per consentire pagamenti elettronici?

    – Tortuga

    Perché sarebbe stato meglio consultare la Bce sul cashback

    Questo obbligo di informazione preventiva è del tutto comprensibile, e allora la lettera della Bce offre l'occasione di una riflessione critica in materia di moneta (cioè pagamenti elettronici) e fisco, nel caso si intendesse in futuro in... L'attuale cashback non ha specifici fini di controllo fiscale, ma è utile rammentare che in generale incentivi o eventuali obblighi di pagamenti elettronici sono stati, perlomeno in Italia, di recente giustificati da tali fini.

    – di Carlo Garbarino

    Le azioni scelte dai gestori per il 2021

    Nexi, specializzate in pagamenti elettronici e transazioni online: il trend sottostante sarebbe positivo e sarebbero favorite delle riaperture, perché una parte significativa delle transazioni proviene dai settori del commercio al dettaglio, degli hotel e dei viaggi, visti in forte crescita nel 2021.

    – di Isabella Della Valle e Marzia Redaelli

    Digitale, Pisano: 15,5 milioni i cittadini dotati di Spid

    In forte crescita anche i pagamenti elettronici attraverso la piattaforma PagoPa: solo nel 2020 sono transitati sulla piattaforma circa 100 milioni di pagamenti, per oltre 17 miliardi di euro mentre la carta d'identità elettronica (Cie) è stata assegnata a 18 milioni e 300 mila cittadini.

    Ant Group, lo scontro con Pechino è costato 150 miliardi

    Così la società di Hangzhou una volta nota come Alipay (la più grande piattaforma di pagamenti elettronici in Cina) sta progettando di trasformarsi in una holding che potrebbe essere regolata più come una banca soggetta a maggiori restrizioni di capitale, mettendo di conseguenza un freno la crescita delle sue unità più redditizie.

    – di Al.An.

    Le banche italiane accelerano sull'euro digitale: sperimentazione al via

    Il progetto è diretto a valorizzare il ruolo potenziale delle banche nell'ambito dell'euro digitale della Banca centrale europea, una moneta diversa dai pagamenti elettronici già disponibili in particolare grazie alla programmabilità. ...Banca centrale dai pagamenti elettronici già disponibili.

    – di Pierangelo Soldavini

    I pagamenti elettronici si fanno largo nelle abitudini di spesa

    Le infrastrutture del sistema bancario nazionale - tra le quali appunto quelle di CBI necessarie a garantire pagamenti elettronici sicuri, veloci ed economici - aiuteranno l'Italia ad affrontare con maggiore serenità lo shock derivato dagli effetti della crisi innescata dal Covid.

    – CONTENUTO PUBBLICITARIO

    Cashback, abbiamo provato a utilizzare l'app «IO» ed è andata male

    La misura adottata dal governo per incentivare l'utilizzo di pagamenti elettronici sta facendo i conti coi disservizi dell'applicazione "IO" che impedisce a moltissimi utenti di registrare le carte di pagamento (credito, debito o prepagata), fornendo un errore generico e invitando a riprovare.

    – di Biagio Simonetta

1-10 di 508 risultati