Ultime notizie:

Paesi

    L'allarme (ignorato) della sterlina

    Le prospettive sia di crescita che di inflazione del Regno Unito rispetto a quelle dei suoi naturali Paesi concorrenti sono peggiorate.

    – di Donato Masciandaro

    Brexit fa le prime vittime: le università inglesi

    La maggiore attrattività di altri poli in Europa, capaci di offrire corsi in inglese a prezzi più bassi, aumenterebbe l’attrattività di mete come Paesi Bassi, Germania e i “vicini di casa” di Irlanda anche sulle centinaia di migliaia di studenti in arrivo dal resto del mondo.

    – di Alberto Magnani

    Decennale FIVI a Piacenza, perché "piccolo è bello"

    I mercati sono sempre più internazionali – i produttori FIVI esportano per circa 280 milioni - anche se per paradosso l'export verso i Paesi europei è spesso più complicato di quello fuori dell'Unione.

    – di Giambattista Marchetto

    Se non reindustrializza l'Europa rischia grosso. Ecco come può farcela

    L'obiettivo è ricostruire le filiere industriali, oggi "smontate" con produzioni sparse in paesi lontani dove il più importante vantaggio competitivo, spesso l'unico, è il più basso costo del lavoro, riportando quanta più produzione possibile negli... Due poli che eserciteranno tutta la loro capacità attrattiva nei confronti dei paesi terzi: e noi siamo fra quelli. ...di attrazione di paesi terzi in una posizione "ancillare" e subalterna, dal punto di vista tecnologico ed industriale.

    – Econopoly

    Italia protagonista del Mapic a Cannes con 1.100 delegati

    Si chè chuisa ieri a Cannes la 24a edizione di Mapic, a cui hanno partecipato 8.500 delegati provenienti da 80 Paesi e, tra questi, 2mila retailer. ... Con un commercio online che la fa da padrone ormai in tutti i Paesi sviluppati, i protagonisti del settore hanno cercato di dare risposte ai molti interrogativi sul futuro del commercio fisico.

    – di Evelina Marchesini

1-10 di 80706 risultati