Ultime notizie:

Paesi

    Si radicalizza la balcanizzazione dei social network. Una nuova mappa

    Nuova mappa dei social network e nuova metodologia. Vincenzo Cosenza ha deciso di considerare non solo i social media più utilizzati da desktop, ma anche quelli da app. Ne esce ridimensionato la "zona" di influenza di  Qzone per il resto però la balcanizzazione dei social resta confermata. Facebook, per esempio, è il social network preferito in 154 dei 167 paesi analizzati, pari al 92% di copertura del globo terrestre. Siamo sopra i 2,7 miliardi di utenti di cui 1,8 si connettono almeno una volt...

    – Infodata

    Crisi politica e Bce più «avara»: sui bond la Grecia batte l'Italia

    Il giorno dopo la riunione Bce i mercati hanno soppesato anche le parole del presidente, Christine Lagarde, interpretate in alcuni loro passaggi in modo meno accomodante, soprattutto nei confronti dei Paesi della periferia del Continente.

    – di Maximilian Cellino

    Il costo delle lauree «inutili»: ecco i profili occupazionali introvabili in Italia

    I numeri fanno impressione: 1,3 miliardi di lavoratori in tutto il mondo, uno su tre nei Paesi Ocse: tutti "affetti" da under o over education, due ingredienti dello skill mismatch, fenomeno che si realizza quando mancano le... La scuola è in forte ritardo: l'insegnamento del pensiero critico ha un punteggio di 43 punti (più basso del 50% dei Paesi al vertice).

    – di Francesca Barbieri

    Basta con l'anarchia delle monete digitali (e del bitcoin)

    Quando la realtà sotto gli occhi di tutti è che il fiume di denaro riciclato passa per il sistema finanziario tradizionale (v. FinCEN Files), che ne permette lo svolgimento in vastissima scala ed in numerosi paesi.

    – Econopoly

    Con i dinosauri la preistoria entra nel salotto di casa

    Le piazze principali, infatti, sono quelle delle grandi scoperte paleontologiche, ma anche i paesi ex-colonialisti, Francia, Belgio e Gran Bretagna, dove si collezionavano gli oggetti riportati dai primi esploratori geografici. ... L'asta della collezione di Thomas Olbricht, endocrinologo tedesco di 72 anni, uno degli eredi dell'impero della cosmetica Wella ed eccentrico collezionista, ha attratto lo scorso settembre da Van Ham, a Colonia, 1.300 clienti da 31 Paesi, e si è conclusa con i guanti...

    – di Silvia Anna Barrilà e Marilena Pirrelli

    Perché Amazon punta ad allargare le competenze tecnologiche dei giovani

    Dal 2010 ad oggi, più di 25 mila ragazze provenienti da oltre 100 paesi hanno partecipato al programma, ed Amazon, che ne condivide a pieno valori e obiettivi, per il terzo anno consecutivo ne supporta la divulgazione e promozione attraverso specifici incontri, che dal 2019 ad oggi hanno visto il coinvolgimento di un centinaio di partecipanti in Italia.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 93084 risultati