Ultime notizie:

Oxford Economics

    Quanto è sostenibile il debito pubblico dopo la crisi del virus?

    «Con un debito pubblico che supererà il 155% del Pil - osserva Nicola Nobile, chief italian economist di Oxford Economics - la sua sostenibilità diventerà un tema ricorrente nei prossimi anni». ... Oxford Economics ha calcolato cosa servirebbe per mettere il debito italiano in una traiettoria discendente: se la crescita del Pil nominale dal 2021 al 2025 fosse dell'1% annuo servirebbe un avanzo primario del 3% per ridurre il debito di appena il 3%.

    – di Morya Longo

    La pandemia Covid-19, il tempo della consapevolezza

    Il centro di ricerca britannico Oxford Economics, citato dalla Bbc, ritiene sia presto per tentare di quantificare gli effetti economici, perché molto dipenderà dalla capacità di contenere il virus.

    – TEDxUNICATT

    Noia a mille e cibo a casa con i robot, la Cina in 2 scatti al tempo del virus

    L'autrice di questo post è Maria Elena Viggiano. Giornalista, segue progetti di internazionalizzazione per le Pmi e di innovazione - Le ripercussioni economiche che la Cina dovrà affrontare a seguito dell'epidemia del coronavirus sono indubbie. Secondo l'Oxford Economics, le stime di crescita per il primo trimestre del 2020 saranno inferiori al 4% e per il resto dell'anno è previsto un 5,6%. Prima del virus si parlava del 6%. Si tratta di un colpo durissimo e di prendere consapevolezza che il "...

    – Econopoly

1-10 di 159 risultati