Ultime notizie:

Ottanta

    I vini di Vienna a pochi passi dal centro

    Fritz ha studiato enologia a Klosterneuburg, non lontano da qui, negli anni Ottanta; e poi si è fatto le ossa come assistente alla Sunny St. Helena Winery, Napa Valley, California, molto lontano da qui.

    – di Antonio Armano

    Grindelwald è sempre più forte

    Prendendo spunto da un'omonima serie televisiva degli anni Ottanta, McQueen ha scelto di raccontare la storia di tre vedove che, minacciate da un candidato politico, decideranno di portare a termine una rapina progettata dai loro mariti prima che venissero uccisi.

    – di Andrea Chimento

    La new economy degli influencer

    Se gli sviluppatori negli anni Ottanta erano la linfa vitale delle aziende che cominciavano a imparare la digitalizzazione, oggi sono gli influencer che agitano i sonni delle agenzie creative e degli esperti di marketing.

    – di Luca Tremolada

    «Menocchio», imperdibile storia di un mugnaio eretico

    Firmato dal poco esperto Donovan Marsh, è un film che guarda al cinema di genere degli anni Ottanta, ma la sensazione non è quella di trovarsi davanti un omaggio nostalgico a quel filone, bensì di aver assistito a una pellicola fuori tempo massimo.

    – di Andrea Chimento

    Fantastic Negrito, la black music che non muore mai

    Tra le proposte rock della settimana della musica dal vivo, spicca il ritorno dei Flaming Lips, band americana di culto assoluto che ormai dalla metà degli anni Ottanta continua a predicare il verbo della psichedelia.

    – di Francesco Prisco

    Perché non si riesce ad avviare una vera spending review?

    Negli anni Ottanta, venuto meno l'ombrello del finanziamento monetario del disavanzo, il debito pubblico aumenta in modo esponenziale. ... Nel corso degli anni Ottanta tale Commissione produsse numerosi e voluminosi studi di puntuale ed enorme interesse per valutare gli andamenti della spesa e individuare le sacche di inefficienza, spreco e malversazione.

    Tra Liguria e Piemonte l'allevamento lager di asini pagato con fondi Ue

    Dodici asini morti e altri ottanta in pessime condizioni igienico-sanitarie, carcasse abbandonate nei campi e poco cibo per i sopravvissuti. E' quanto hanno trovato i carabinieri forestali in un allevamento, posto al confine tra la Liguria e il Piemonte, finanziato anche con fondi Ue. I militari hanno denunciato i due soci dell'azienda agricola con sede tra i comuni Bosio (Alessandria) e Ceranesi (Genova). L'accusa è di malgoverno, detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro na...

    – Guido Minciotti

1-10 di 4687 risultati